NEWS:

Roma, la proposta di Frongia: “Usiamo i detenuti per pulire la città”

"Tre anni fa, con i detenuti, è stato fatto un progetto per pulire l'intera passeggiata del Gianicolo. È stato un ottimo intervento"

Pubblicato:18-08-2016 13:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

carcere3post
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

daniele frongiaROMA  – Il vicesindaco di Roma, Daniele Frongia, oggi sarà alla casa circondariale femminile di Rebibbia. “È una visita a cui tengo molto, perché ho già lavorato come volontario lì. Ci sono già dei progetti in cantiere molto concreti”, ha spiegato dopo avere portato alcuni giochi ai bimbi dell’ospedale Bambino Gesù, ricordando poi che “tre anni fa, con i detenuti, è stato fatto un progetto per pulire l’intera passeggiata del Gianicolo. È stato un ottimo intervento ma poco pubblicizzato, a volte pare che non interessino queste opere di riqualificazione”.

Ora il progetto sarà esteso: “Se a Roma utilizzeremo i detenuti per pulire la città? Dopo l’incontro con il direttore, con il garante, dopo aver verificato alcune cose, tutti insieme comunicheremo questo” ha concluso Frongia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it