NEWS:

Renzi: “Meloni e Salvini introducono il prelievo forzoso dai conti correnti, presenterò un emendamento”

"Meloni mi accusava di essere schiavo delle lobby bancarie, il prelievo forzoso lo introducono loro con la legge delega fiscale"

Pubblicato:18-07-2023 16:39
Ultimo aggiornamento:18-07-2023 16:43

renzi-salvini-meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Recuperare i soldi delle tasse non pagate e delle multe entrando nei conti correnti dei contribuenti? Secondo Matteo Renzi è ciò che il governo è in procinto di fare. “Era il luglio 2015. Meloni mi accusava di essere schiavo delle lobby bancarie, addirittura di pagare il pizzo. Sosteneva che io volessi introdurre il prelievo forzoso dai conti correnti. Era falso. Luglio 2023: il prelievo forzoso dai conti correnti lo introducono Giorgia Meloni e Matteo Salvini, con la legge delega fiscale- scrive il leader di Italia Viva su Twitter-. Otto anni dopo la verità emerge e i populisti mostrano il loro volto: qualcuno oggi ci chiederà scusa?”. In un video su TikTok Renzi rincara la dose e annuncia che presenterà “un emendamento la settimana prossima in commissione per cancellare il prelievo forzoso”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it