Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Botta e risposta Grillo-Galletti sui rifiuti; Alitalia, da Regione 3,5 mln; Juve-Lazio, dieci denunce; torna la Notte dei Musei

Ecco l'edizione del 18 maggio con le notizie più importanti. Buona visione!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

RIFIUTI, BOTTA E RISPOSTA GRILLO-GALLETTI SU GESTIONE ROMA

Botta e risposta tra Beppe Grillo e il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, sulla gestione dei rifiuti a Roma. Il leader del Movimento 5 Stelle in un post sul suo blog si è detto contrario alla realizzazione di nuovi inceneritori e discariche nella Capitale. Pronta la replica di Galletti: “Le posizioni come quella di Grillo sono pericolose perché tentano di inserire l’ideologia della gestione dei rifiuti. Piuttosto mi presentino piani compatibili con le regole che ci sono”.

ALITALIA, DA REGIONE 3,5 MLN PER SOSTEGNO LAVORATORI

Tre milioni e mezzo di euro in avvisi pubblici, analisi dei conti per gli ammortizzatori sociali e un osservatorio permanente: sono alcune delle misure messe in campo dalla Regione Lazio per sostenere i lavoratori di Alitalia. Intanto oggi il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha spiegato che, con i fondi attuali, “Alitalia è in grado di arrivare a fine anno e nelle prossime settimane saranno valutate le manifestazioni di interesse in arrivo”.

JUVENTUS-LAZIO, CONTROLLI SICUREZZA FUORI STADIO: 10 DENUNCE

Con una vittoria della Juventus per 2 a 0 ai danni della Lazio, si è conclusa ieri sera l’edizione 2017 della Tim Cup. In uno stadio Olimpico gremito, le tifoserie si sono affrontate a colpi di scenografie e cori, senza incidenti prima e dopo la gara. Le forze dell’ordine hanno denunciato 10 persone, e in una rissa tra tifosi biancocelesti in largo Maresciallo Diaz una persona ha subìto l’amputazione di una falange ed è stato accompagnato in ospedale.

CULTURA, SABATO A ROMA TORNA LA NOTTE DEI MUSEI

Sabato torna a Roma ‘La Notte dei Musei’, un invito imperdibile a scoprire i luoghi della cultura della Capitale. Dalle 20 fino alle 2 di notte resteranno straordinariamente aperti musei civici, statali e spazi espositivi. Parteciperanno a ‘La Notte dei Musei’ anche la Camera e il Senato, oltre a importanti accademie e istituzioni straniere. Sarà possibile assistere agli spettacoli pagando un biglietto d’ingresso al museo di 1 euro oppure, dove previsto, l’ingresso sarà completamente gratuito.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»