Getting your Trinity Audio player ready...
|
REGGIO CALABRIA – “Sono davvero felice di avere tra le nostre candidate Stefania Emmanuele, donna impegnata con dedizione, competenza e passione per la nostra terra. Insegnante, sociologa e giornalista, si occupa della rigenerazione di borghi e paesi. Ha creato Borgo slow, una community di buone pratiche nei borghi“. Così il candidato presidente della Regione Calabria Luigi de Magistris che aggiunge: “Stefania vive a Civita, villaggio italo-albanese in provincia di Cosenza alle porte del Pollino, in cui promuove la fruizione responsabile del territorio e con l’associazione culturale Gennaro Placco dirige il Museo etnico Arbëresh e la rivista italo albanese Katundi Ynë (Paese nostro)”.
“Stefania – conclude de Magistris – ama la politica partecipativa e ha scelto di scendere in campo con noi per dare il suo contributo, da arbresh e da calabrese, consapevole che non sarà facile, ma che sia più pericoloso oggi restare inermi”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it