NEWS:

Wi-fi ovunque per gli studenti dell’Università di San Marino, anche da casa, palestra, teatro o centro storico

SAN MARINO - Internet dappertutto. Almeno per gli studenti

Pubblicato:16-12-2015 16:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

s.marino_wifiSAN MARINO – Internet dappertutto. Almeno per gli studenti dell’università di San Marino. Gli iscritti all’Ateneo sammarinese, grazie a un progetto chiamato Livein.sm, “con lo stesso account potranno accedere a internet non solo all’interno dell’università ma anche da casa, nel centro storico”, negli “impianti sportivi, negli alberghi, nei teatri, nei centri congressi” e in altre località del Paese dove è presente la rete wi-fi di Telecom Italia San Marino (Tism), che proprio questa mattina ha siglato un accordo di collaborazione con l’università del Titano.

s.marino_wifi2Le parole, riportate in una not a stampa, sono dell’amministratore delegato dell’operatore, Cesare Pisani, che assieme al rettore, Corrado Petrocelli, ha dato il semaforo verde a un piano di “collaborazione che vedrà, tra altro, impegnate le due strutture nella realizzazione di progetti pilota nell’ambito della ‘Industry 4.0’ presso aziende produttive sammarinesi, oltre allo sviluppo di attività di ricerca e studio nell’analisi dei ‘Big data’ e di formazione nel settore della stampa 3D”.

Soddisfatto, nel suo commento, anche Petrocelli: “Stiamo viaggiando verso l’eccellenza non solo degli istituti accademici ma anche dei servizi, per attrarre studenti motivati e di talento”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it