NEWS:

Emmezeta Medical: tra i principali distributori di defibrillatori in Italia

Da trent'anni è attiva nel settore biomedicale per la distribuzione di dispositivi medici in ambito ospedaliero

Pubblicato:16-01-2024 12:50
Ultimo aggiornamento:16-01-2024 12:50
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Garbagnate Milanese (Milano) – Emmezeta Medical si conferma come uno dei più forti distributori di defibrillatori nel Nord Italia. Sono migliaia le macchine distribuite. Garantire la cardioprotezione sui luoghi di lavoro richiede un investimento contenuto a fronte della possibilità di un intervento fondamentale per la salute delle persone, nel caso di necessità.

È da questo assunto semplice quanto realistico che Giampietro Milani, fondatore nel 1994 della società Emmezeta Medical con sede centrale a Garbagnate Milanese, affronta la nuova frontiera della diffusione dei defibrillatori semiautomatici: giungere a una presenza quanto più capillare anche nelle aziende private del territorio italiano, dopo che sono diventati dispositivi obbligati nelle strutture pubbliche e ormai presenti, anche senza obbligatorietà, negli spazi in cui si pratica sport e in luoghi particolarmente trafficati.

“Avere a disposizione il defibrillatore- spiega Simone Milani, la seconda generazione di famiglia- significa non solo avere a portata di mano uno strumento salvavita che rafforza il concetto di sicurezza sul lavoro ma anche, in virtù dei corsi di formazione che accompagnano la messa a disposizione del defibrillatore, educare la persone a saper riconoscere i sintomi e ad acquisire le capacità per un intervento consapevole e preparato”.


Emmezeta Medical da trent’anni è attiva nel settore biomedicale per la distribuzione di dispositivi medici in ambito ospedaliero, nelle realtà che si occupano dell’emergenza come il 118 e nelle strutture sanitarie territoriali.

“L’esperienza maturata in questo settore e la storicità dei brand con cui lavoriamo- racconta l’imprenditore- rappresentano i valori aggiunti che l’azienda offre nelle sue interlocuzioni”.
Insieme alla vendita dei dispositivi medici – i defibrillatori firmati da Zoll Medical, l’azienda americana storicamente leader mondiale nel settore – Emmezeta Medical si occupa di organizzare e erogare tutti i servizi post vendita, sia riguardanti gli aspetti tecnici legati ai dispositivi, sia quelli connessi alla formazione del personale per un loro utilizzo appropriato.

Nel caso dei defibrillatori, per un intervento di rianimazione cardiopolmonare adeguato.
“Poter contare su interlocutori che da decenni si occupano di questi dispositivi e, quindi, non si sono inseriti nel mercato a seguito della recente diffusione dei defibrillatori, è una garanzia per chi pensa di dotarsene- considera Milani- Il nostro produttore di riferimento, Zoll medical, è poi un ulteriore motivo di rassicurazione.

La sua longevità sul mercato, infatti, consente di avere un punto di riferimento certo per ogni eventuale problema che il dispositivo dovesse avere nel corso del tempo”. Emmezeta Medical opera in tutta Italia, con particolare presenza consolidata nelle aree settentrionali del Paese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it