NEWS:

Socialisti e democratici, Celli e Giovagnoli alla presentazione di “Exit” di Pittella

La presentazione del libro si è svolta oggi a Roma

Pubblicato:15-10-2016 14:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Oggi sabato 15 ottobre alle ore 11 presso l’auditorium Via Rieti a Roma si è tenuta una conferenza politica organizzata dal Gruppo dei Socialisti & Democratici (S&D) al Parlamento europeo, ossia il gruppo parlamentare del Partito socialista europeo (Pse). Nel corso dell’iniziativa il giornalista Dario Carella, vice direttore Tgr Rai che da anni si occupa delle tematiche europee curando il settimanale della Tgr “regioneuropa”, ha intervistato il Presidente del Gruppo S&D Gianni Pittella. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti ha recato un saluto in collegamento conference call. Tanti i temi emersi durante il dibattito politico, favoriti dalla contestuale presentazione del nuovo libro di Gianni Pittella “#Exit. Europa, Mediterraneo, Mezzogiorno, Riforme” scritto con il giornalista Sergio Ragone.

giovagnoli_san-marino

Gerardo Giovagnoli

Numerose le personalità politiche di primo piano presenti all’evento, fra cui socialisti di lungo corso come Salvo Andò che attualmente è presidente nazionale di Laboratorio Democratico (LabDem) dal 2014 succedendo proprio a Gianni Pittella. Poi giovani politici Pd del territorio quali Svetlana Celli, Valentina Caracciolo e Daniela Pasquali. Da San Marino sono giunti Simone Celli esponente di Sinistra Socialista Democratica (Ssd), per via degli ottimi rapporti personali stretti in questi anni con la dirigenza Pd-LabDem, e Gerardo Giovagnoli, presidente del gruppo consiliare del Partito dei Socialisti e dei Democratici (Psd) come responsabile dei rapporti internazionali del Psd che è il partito sammarinese affiliato al Pse.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it