Tg Agricoltura, edizione del 15 giugno 2019

Tg Agricoltura, edizione del 15 giugno 2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

E’ online l’edizione settimanale del Tg Agricoltura del Lazio:

– A RIETI IL PRIMO CENTRO ENOGASTRONOMICO, TURISTICO E CULTURALE
Rieti ha il suo primo centro enogastronomico, turistico e culturale della città, creato nei locali dell’ex cereria dalla Cooperativa Campagna Sabina. Uno spazio di 600 metri quadri dove apprezzare e acquistare alcuni tra i migliori prodotti del territorio, sostenendo l’economia locale e la piccola distribuzione organizzata.

– DA VELLETRI IL VINO CHE SFIDA I GRANDI D’EUROPA
Realizzare il sogno di produrre vini di alta qualità, capaci di competere con i grandi d’Italia ed Europa e farlo in un territorio dalla storia vitivinicola millenaria, ma con una chiave nuova, tra tradizione e innovazione. E’ così che 12 anni fa è cominciata l’avventura dell’azienda Omina Romana, a Velletri, nell’area dei Castelli Romani.

– RICOTTA ROMANA DOP, LATTICINO FRESCO TRA ENERGIA GREEN E CHILOMETRI ZERO
La Ricotta Romana Dop è un latticino tipico che si produce esclusivamente nel Lazio secondo criteri ben disciplinati: deve essere fatta con latte fresco proveniente da pecore allevate nel territorio senza mangimi Ogm e non ammette aggiunte di grassi e prodotti chimici. I caseifici che possono apporre il marchio dop, che oggi compare anche nelle tradizionali fuscelle, sono tutti certificati. Quello di Emanuele Marella è specializzato in prodotti a chilometri zero.

– IL 25 GIUGNO ALL’EX CARTIERA LATINA UNA GIORNATA DEDICATA ALLA MULTIFUNZIONALITÀ AGRICOLA
Arsial e assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio promuovono una giornata di studio dedicata alla multifunzionalità agricola, dal titolo ‘Progettare lo sviluppo. Un network per l’agricoltura multifunzionale’. L’appuntamento è a Roma il prossimo 25 di giugno, nel complesso della ex Cartiera Latina di via Appia Antica 42. Ad accesso gratuito, sarà dedicato allo scambio e alla circolazione di esperienze, con l’intento di approfondire modelli aziendali, buone pratiche di governance e strumenti a supporto delle imprese, messi in campo dai servizi agricoli delle diverse regioni.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»