NEWS:

La Serie A non ha tempo per i recuperi: quando si giocano Atalanta-Fiorentina e Udinese-Roma?

Non c'è spazio nel calendario, e le due partite rischiano di slittare a fine campionato

Pubblicato:15-04-2024 12:09
Ultimo aggiornamento:19-04-2024 20:03
Autore:

roma de rossi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’impossibilità, o quasi, di recuperare. La Serie A resta sospesa, ad ogni stop forzato, imprevisto, ritardo. I calendari sono troppo zeppi per lasciare spiragli, il resto lo fa la mancanza di elasticità burocratica nella gestione degli eventi. Insomma, per far facile una questione complicata: quando si recuperano Atalanta-Fiorentina e Udinese-Roma? I pezzi sono troppo sparpagliati per rimporre il puzzle. Però ci si può aggrappare agli indizi.

ATALANTA-FIORENTINA

Il 18 marzo scorso Fiorentina e Atalanta non scesero in campo, a causa della notizia del malore che aveva colto il d.g. viola Joe Barone, (morto in seguito). La partita fu rinviata. Ma un mese dopo ancora non si sa quando sarà possibile recuperare un match che rischia peraltro di concorrere alla qualificazione per la prossima Champions. Perché la Fiorentina è ancora in Conference League, e l’Atalanta in Europa League. In più il 24 aprile giocheranno contro per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. La prospettiva più verosimile è che la gara di campionato si recuperi a torneo già chiuso.


UDINESE-ROMA

Udinese-Roma è stata sospesa al 73′, quando Ndicka si è accasciato a terra per un malore. Il regolamento prevede che la partita venga recuperata per la parte restante, ovvero 17 minuti più recupero. Ma non sarà recuperata subito, visto la Roma è tornata a casa e giovedì all’Olimpico giocherà il ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan. La Lega si pronuncerà su un possibile recupero solo dopo questa partita. Le semifinali di Europa League sono in programma il 2 e 9 maggio e se i giallorossi dovessero qualificarsi l’unica opzione disponibile resterebbe la settimana tra il 13 e 19 maggio. In caso di eliminazione contro il Milan, invece, potrebbero tornare in campo nella prima settimana di maggio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it