NEWS:

Emma a Che tempo che fa racconta la perdita del papà: “È tosta”

La cantante si è esibita con il singolo sanremese "Apnea"

Pubblicato:15-04-2024 11:13
Ultimo aggiornamento:15-04-2024 11:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Reduce dal primo Festival di Sanremo senza il papà, scomparso a 66 anni nel settembre 2022, Emma Marrone ha raccontato a Che tempo che fa il periodo difficile che ha seguito la separazione. Un momento inaspettato che l’ha lasciata in apnea, proprio come recita il titolo della canzone portata in gara.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone ricorda il padre Rosario: “Mi chiedo tutti i giorni come faccio a vivere senza di te”

Quando passi attraverso i guai, quelli veri della vita, i dolori profondi che ti segnano, non è semplicissimo. Però- ha raccontato a Fabio Fazio- io mi sono sempre sentita dire dalle persone che mi incontrano per strada ‘grazie alla tua musica sono riuscita a risollevarmi’, quelle cose mi rimangono dentro. Se riesco a farlo per gli altri forse posso riuscire a farlo anche per me. Alla fine ci ho provato ed è andata pure bene”.


LEGGI ANCHE: Emma Marrone ricorda il padre morto un anno fa: “Mi mancherai per sempre”

LEGGI ANCHE: Emma Marrone e il primo Sanremo senza il papà: la dedica commovente

Dedicata a papà Giovanni è “Intervallo”, brano tratto dall’ultimo disco “Souvenir”. Del brano ha detto: “Non è faticoso per me cantarla. È stata la canzone che mi ha aiutato a liberarmi della zavorra del senso di colpa perché quando è successo io non ero lì. È stato come miliardi di sedute dall’analista”.

Emma si è esibita con “Apnea” ed è stata ospite anche al tavolo di Che tempo che fa, la cantante ha partecipato alle discussioni non riuscendo a smettere di ridere: “Io non ce la sto facendo, a stare seria. Perché la signora Coriandoli e la signora Cira sono tipo le mie amiche, io frequento persone così”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it