NEWS:

FOTO | VIDEO | Palestina, scontri davanti alla sede Rai a Bologna. Al Tg il comunicato dei manifestanti

Più di mille persone hanno partecipato alla protesta

Pubblicato:15-02-2024 19:40
Ultimo aggiornamento:18-02-2024 19:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Cartelli e qualche bottiglia da una parte, manganelli dall’altra. Scontro tra manifestanti e forze dell’ordine al presidio dei Giovani palestinesi sotto la sede Rai dell’Emilia Romagna a Bologna quando le due parti vengono in contatto. La piazza, composta da centinaia di persone, chiedeva che venisse letto un comunicato nel corso del prossimo tg. Nel corso di questa trattativa, era arrivata una prima risposta “ci danno solo un trafiletto”. Da qui gli animi si sono scaldati e il corteo si è avvicinato al cordone di Carabinieri e Polizia in tenuta antisommossa, che li ha respinti con una carica di alleggerimento.

LEGGI ANCHE: Mara Venier risponde alle polemiche: “Nessuna censura a Domenica In, eravamo in ritardo”

Hanno poi esultato gli attivisti del presidio pro Palestina che a Bologna sotto la Rai dell’Emilia Romagna chiedevano la lettura di un comunicato in risposta a quanto avvenuto con il rapper Ghali e Mara Venier. Nel corso del prossimo tg regionale infatti sarà letto un estratto del testo dei Giovani palestinesi che chiedono a gran voce le dimissioni dell’ad Sergio contestando la linea troppo filo-Israele della tv di Stato.


LEGGI ANCHE: VIDEO e FOTO | Scontri davanti alla sede Rai di Napoli, attivisti presi a manganellate e feriti

Ricevuta la notizia, i manifestanti hanno esultato e abbandonato il presidio, dirigendosi in corteo verso piazza dell’Unita. Già numerosa dalle sue prime fasi, con un migliaio di persone presenti,alla protesta si sono aggiunte nel frattempo altre centinaia di manifestanti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it