NEWS:

Mourinho contro Friedkin: “Cacciato da gente che di calcio ne sa poco”

Nel suo primo articolo sul portale inglese football.com definisce il suo "licenziamento inaspettato e ingiusto"

Pubblicato:15-02-2024 11:32
Ultimo aggiornamento:15-02-2024 11:32

José Mourinho
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non ci sarò a queste fasi finali di coppe europee, non perché sia già stato eliminato, ma perché sono stato eliminato da qualcuno che di calcio ne sa poco“. Josè Mourinho torna a pungere. Ce l’ha ovviamente con i Friedkin per la sua cacciata da Roma. Nel suo primo articolo sul portale inglese football.com definisce il suo “licenziamento inaspettato e ingiusto”.

“Stanno per iniziare le competizioni europee, in particolare la Champions League, forse la competizione più importante del calendario mondiale- scrive- Così è la vita, piena di alti e bassi, e io sono in crescita, nonostante il licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto. Ma tornerò, e con ancora più entusiasmo e fiducia, per queste partite Uefa”, dice riferendosi magari alla panchina traballante del Bayern Monaco.

“Ho partecipato a moltissime partite- continua Mourinho- e sono arrivato più volte in finale. Sono davvero partite speciali, per noi allenatori, per i tifosi e, ovviamente, per i giocatori. Ho quindi sufficiente esperienza e conoscenza per sapere come andare avanti, anche quando abbiamo avversari con un potenziale molto maggiore del nostro. In questa fase tengo sempre presente: nella prima partita si gioca sempre per vincere; nella seconda, sai cosa ti serve per passare al turno successivo: vincere con un gol, pareggiare o addirittura perdere con uno o due gol. E le partite ad eliminazione diretta vengono gestite su questa base”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it