Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Continua la battaglia di Fedez per proteggere e incrementare il bonus psicologo. Il rapper è tornato a rivolgersi al ministro della Salute, Orazio Schillaci, per chiedere più attenzione sul tema della salute mentale. “Caro ministro, io le starò col fiato sul collo”, esordisce l’artista che informa i suoi quasi 15 milioni di follower del traguardo di 350mila firme raggiunto dalla petizione lanciata qualche giorno fa.
Un ottimo risultato che ha avuto anche un riscontro da parte del ministro, oggi incalzato ancora una volta da Fedez.
“Abbiamo raccolto 350mila firme in quattro giorni per chiedere i decreti attuativi sul bonus psicologo, per chiedere di stanziare più denari nel sistema sanitario nazionale per la salute mentale e, guarda un po’, quando raccogli 350mila firme in quattro giorni il ministro ti risponde dopo un giorno, quindi serve”, dice il 34enne invitando tutti a far girare ancora la petizione. E poi aggiunge: “ll ministro della Salute Schillaci ci risponde, ci dice ‘Ehi, io sbloccherò il decreto attuativo per il bonus psicologo nei prossimi giorni’. I prossimi giorni sono passati, ministro. Vabbè, aspettiamo ancora un pochino”.
Sempre rivolgendosi al ministro dice: “Le ricordo che comunque non è la sola cosa da fare perché parliamo di uno stanziamento esiguo e una goccia in un oceano. Comunque, attendiamo. La aspettiamo”.
Sul tema “il ministro aggiunge nella risposta che ci manda che si stanno impegnando tantissimo sul tema della salute mentale e che stanno facendo grandissime cose. Diciamo che su questa cosa non ci troviamo assolutamente d’accordo, motivo per il quale oggi abbiamo mandato una lettera di risposta al ministro“.
Così Fedez va dritto al punto: “Abbiamo chiesto sostanzialmente due piccole cose, ma molto specifiche. Una: uno psicologo di base ogni cinque medici di base, perché la salute mentale vale ed è importante tanto quanto la salute del nostro corpo. Poi abbiamo chiesto che venga istituito ufficialmente lo psicologo nelle scuole perché serve, è importantissimo”.
Infine, il rinnovo della richiesta di incontro: “Ministro Schillaci, mi rivolgo direttamente a lei. Abbiamo chiesto udienza ufficiale, non ci ha mai risposto su questo tema. Io la informo che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane farò un incontro con l’Ordine degli psicologi e altre realtà che si occupano di salute mentale in ambito pubblico. Ci fa sapere se ci vuole incontrare? Siamo qua, pacifici, vogliamo fare cose belle, portare a casa dei risultati importanti per tutti. Ci faccia sapere, grazie. Quindi attendiamo che nei prossimi giorni si sblocchino con i decreti attuativi almeno questi pochi fondi sul bonus psicologo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it