NEWS:

Il ministro della Salute risponde a Fedez sul bonus psicologo, lui: “Incontriamoci”

Il rapper annuncia che il dialogo con il ministro continuerà per comunicare quanto non è stato fatto e quanto c'è ancora da fare. Intanto l'artista sarà in piazza a Milano il 18 novembre per promuovere le donazioni di sangue

Pubblicato:09-11-2023 16:34
Ultimo aggiornamento:09-11-2023 16:34
Autore:

FEDEZ codacons
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La petizione lanciata da Fedez per sostenere e proteggere il bonus psicologo è stata un successo. Oltre 300mila le firme arrivate in tre giorni e ora c’è anche la risposta del ministero della Salute. A comunicarlo è lo stesso rapper che, nelle storie di Instagram, legge la lettera scritta dal ministro Orazio Schillaci.

“Partiamo dalle notizie belle. Notizia bella: ci scrivono che ‘nei prossimi giorni procederemo con il ministro dell’Economia e Finanze a varare il decreto attuativo per il Bonus Psicologo 2023‘, quindi finalmente questi soldi verranno sbloccati”, annuncia Fedez. “Cosa significa? Significa bravi tutti ragazzi perché raccogliere 300mila firme in tre giorni serve a far muovere un po’ le cose. Quindi ottimo”, dice ancora l’artista.

RISPONDEREMO CON LE COSE CHE SI DOVREBBERO ANCORA FARE

“La lettera prosegue- continua Fedez- il capo di gabinetto del ministero della Salute sostanzialmente ci dice ‘guardate che noi sulla salute mentale stiamo facendo e abbiamo fatto grandissime cose‘. Ecco queste grandi cose che in teoria il ministero avrebbe fatto sulla salute mentale, confrontandoci con le realtà con cui stiamo collaborando che si occupano di salute mentale nel sistema sanitario pubblico, non sembrano corrispondere proprio a verità. Motivo per il quale procederemo a rispondere sulle cose che in realtà non sono state fatte e che si dovrebbero fare“.


“Infine- conclude- ci hanno risposto su tutto ma non sulla richiesta di incontro, non ci hanno detto né sì né no. Quindi Ministro, se ha voglia di incontrarsi e di confrontarsi su idee e proposte che abbiamo da portare noi siamo qui”.

FEDEZ IN PIAZZA DUOMO PER SOSTENERE LE DONAZIONI DI SANGUE

Tra le campagne che Fedez sostiene non perde d’attenzione quella che riguarda il tema delle donazioni di sangue. Il rapper sarà in piazza Duomo il 18 novembre per l’evento “Dona il sangue, salva la vita”, che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Fedez e il Civis, il Coordinamento interassociativo dei volontari italiani del Sangue che riunisce Avis, Croce Rossa Italiana, Fidas e Fratres.

LEGGI ANCHE: Effetto Fedez sulle donazioni di sangue: centinaia in fila a Milano

Il “villaggio” che sarà messo in piedi sarà operativo dalle 8.30 alle 16.30. La donazione sarà aperta, fino a esaurimento posti, anche ai nuovi donatori che nei giorni precedenti si siano sottoposti alla visita d’idoneità nella sede di Avis Comunale di Milano in via Bassini 26, previa prenotazione all’indirizzo comunicazione@avismi.it. Nei giorni scorsi anche Chiara Ferragni ha promosso l’impegno per le donazioni diventando donatrice.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it