NEWS:

Il Titano premia i “Leader consapevoli”

Il 22 ottobre debutta il convegno "leadership nel terzo millennio"

Pubblicato:14-10-2016 16:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

palazzo_san marinoSAN MARINO – Sara’ “una giornata dedicata alla nuova leadership e alle nuove evoluzioni nel modo di fare impresa all’alba del terzo millennio”: questo il biglietto di presentazione del convegno patrocinato dalla segreteria di Stato Industria, Commercio e Artigianato e in programma a San Marino il prossimo 22 ottobre al teatro Titano. Intitolato “La leadership nel Terzo Millennio”, l’evento “mettera’ a confronto alcuni tra i piu’ importanti leader e imprenditori del panorama italiano e internazionale”, prosegue la nota della segreteria di Stato per l’Industria. Tra questi il conte Niccolo’ Branca, presidente e amministratore delegato della holding del Gruppo Branca International S.p.A, e Brunello Cucinelli, stilista, imprenditore e filantropo italiano fondatore dell’omonima azienda. “Due personaggi- spiega la nota- che hanno saputo consolidare e portare alla ribalta del panorama internazionale due marchi italiani prestigiosi, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo”.

Ai due imprenditori verra’ anche assegnato, per mano del segretario di Stato Industria Marco Arzilli, il premio “Il Leader Consapevole”, un riconoscimento con cui si vuole rendere merito a quelle figure “che nelle loro attivita’ hanno mostrato e mostrano il coraggio di mettere in discussione i vecchi paradigmi, capovolgendo metodi e dinamiche aziendali desuete; figure evocative, visionari, che pensano senza limiti, con creativita’ e passione, spostando il focus sulle persone e sui sentimenti, e identificando nelle loro attivita’ una via per costruire un mondo migliore e per aiutare gli altri a crescere e ad evolversi”. Un altro relatore che si confrontera’ su questi temi sara’ Riccardo Luna, direttore di Agi. Il convegno iniziera’ alle ore 10,30 e si concludera’ alle 18. In giornata infine i premiati saranno ricevuti in udienza dai Capitani Reggenti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it