NEWS:

Spopolano i giochi horror per smartphone: ecco quelli più carichi di adrenalina

Avanza la tecnologia, aumenta il livello di coinvolgimento. Per gli appassionati, il telefono è il mezzo per immergersi in un mondo di suspence e terrore

Pubblicato:14-02-2024 17:49
Ultimo aggiornamento:14-02-2024 17:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Preparatevi ad immergervi in un mondo di suspense, terrore e adrenalina, direttamente dal palmo delle vostre mani. Con l’avanzamento della tecnologia, i giochi horror per telefono hanno raggiunto nuovi livelli di coinvolgimento, regalando agli appassionati un’esperienza tenebrosa da vivere ovunque si trovino. Che si tratti di slot machine online a tema horror, giochi di ruolo o del genere slender, questa tipologia di trame rimane tra le preferite dei giocatori di tutto il mondo.

Doomsday

Doomsday, disponibile sia per Android che per iPhone, si presenta come un connubio straordinario tra gli elementi classici dell’horror e l’atmosfera claustrofobica tipica dei film sugli zombie. Questo gioco riesce a creare un’esperienza inquietante e coinvolgente su ogni tipo di dispositivo, portando il terrore direttamente nelle mani del giocatore. L’atmosfera si fa densa di suspense, e la sensazione di imminente pericolo si intensifica mentre le orde di zombie, ansiose di raggiungere il giocatore, si avvicinano minacciosamente.

Ciò che rende Doomsday straordinario è la sua capacità di immergere il giocatore in un mondo post-apocalittico infestato da creature non morte, trasmettendo una sensazione di isolamento e vulnerabilità. L’audio avvolgente e i dettagli visivi spaventosi contribuiscono a creare una suspense che si traduce in autentici attimi di paura, rendendo l’esperienza di gioco coinvolgente e indimenticabile.


La sfida di Doomsday non è solo quella di sconfiggere gli orrori incombenti, ma anche quella di mantenere la propria sanità mentale in un mondo che sembra crollare intorno a sé.

Scary Mansion

Progettato per dispositivi Android, questo gioco è un’avvincente avventura punta e clicca che sottolinea tutti gli elementi tipici dei classici del cinema horror. L’ambientazione è una dimora avvolta in un’atmosfera da brividi, con tanto di maledizione, e, sì, anche la minaccia degli zombie. L’incalzante trama, seppur breve, riesce a condurre il giocatore attraverso una sequenza di eventi che trasmettono in modo magistrale l’angoscia tipica del genere horror.

Le ambientazioni, seppur limitate nelle dimensioni, sono strategicamente progettate per creare un’esperienza paurosa e intensa. Ogni dettaglio è curato per trasmettere una sensazione di inquietudine, mentre il giocatore esplora gli angoli oscuri di questa tetra dimora infestata. La relativamente semplicità del gioco si trasforma in un punto di forza, poiché permette di concentrarsi maggiormente sulle emozioni forti e sulla costruzione di un’atmosfera spaventosa.

Ogni passo nel gioco è un passo verso l’ignoto, un susseguirsi di colpi di scena che rendono difficile staccare gli occhi dallo schermo. La brevità della storia non limita l’impatto, ma anzi amplifica l’intensità di ogni momento, rendendo Scary Mansion un titolo che promette di tenere il giocatore sul bordo del sedile dall’inizio alla fine.

Granny

Granny, disponibile sia per Android che per iPhone, rappresenta un coinvolgente capitolo nel genere horror, con una trama avvincente e un’atmosfera da brivido. Imprigionato all’interno di una casa buia e tetra, il giocatore si trova ad affrontare una sfida spaventosa: fuggire da Granny, un sinistro fantasma che appare all’improvviso, trasmettendo una paura palpabile e un senso di ansia costante.

L’elemento distintivo di Granny risiede nella sua somiglianza con i giochi del genere Slender, noti per il loro impatto psicologico e la capacità di far sobbalzare i giocatori dalle loro sedie. In questo gioco, l’obiettivo principale è navigare attraverso gli oscuri corridoi della casa senza farsi catturare da Granny, una presenza inquietante che potrebbe apparire in qualsiasi momento.

Il buio e l’atmosfera claustrofobica della casa intensificano la sensazione di pericolo imminente, mentre il giocatore cerca disperatamente di evitare incontri ravvicinati con il fantasma. Ogni passo è carico di tensione, poiché Granny può apparire senza preavviso, mettendo a repentaglio la fuga del giocatore. La natura imprevedibile del suo comportamento contribuisce a mantenere alti i livelli di adrenalina, trasformando ogni partita in un’esperienza unica e avvincente.

Backrooms Descent

Backrooms Descent, disponibile sia per Android che per iPhone, rappresenta un affascinante capitolo nel panorama dei giochi horror, basato sul concetto intrigante delle “Backrooms”stanze misteriose, labirintiche e ricche di insidie, attraverso le quali il giocatore deve avanzare indenne, sfidando numerosi pericoli, enigmi e sorprese che si celano dietro ogni angolo. Sebbene il genere delle Backrooms sia ampiamente conosciuto nel mondo dei giochi per PC, Backrooms Descent offre ora l’opportunità di vivere questa avventura emozionante anche su dispositivi mobili, garantendo un’esperienza coinvolgente e appassionante.

Il cuore del gioco risiede nella sua capacità di immergere il giocatore in un labirinto di stanze inquietanti, ognuna con il suo proprio mistero e pericolo. La sfida è quella di navigare attraverso questo intricato labirinto, evitando trappole e risolvendo enigmi per progredire senza incorrere in gravi conseguenze. Backrooms Descent cattura perfettamente l’essenza del genere horror, trasmettendo una sensazione di tensione costante e mantenendo il giocatore con il fiato sospeso, incerto di cosa potrà accadere dietro la prossima porta.

Oltre alla componente tattica e di sopravvivenza, il gioco offre anche una narrazione avvincente, svelando gradualmente i segreti delle Backrooms e creando un’atmosfera di mistero che avvolge il giocatore. La sua trasposizione su dispositivi mobili consente di portare questa esperienza unica ovunque si vada, permettendo ai giocatori di immergersi nei pericoli delle Backrooms ovunque si trovino.

Into The Dead

Into The Dead, disponibile gratuitamente sia per Android che per iPhone, emerge come uno dei giochi più acclamati e popolari in ambito mobile. Immergendosi in un mondo post-apocalittico, il giocatore è chiamato a fronteggiare l’assalto incessante di orde di zombi che hanno invaso e conquistato ogni area disponibile. Questo gioco, un autentico capolavoro per gli appassionati del genere zombie, offre un’esperienza horror d’azione coinvolgente, trasformando ogni momento in una lotta frenetica per la sopravvivenza.

La trama avvincente si sviluppa in un contesto devastato da una pandemia zombie, costringendo il giocatore a navigare tra paesaggi desolati e situazioni di pericolo costante. L’obiettivo è chiaro: eliminare il maggior numero possibile di zombi, evitando con astuzia di cadere nelle loro grinfie letali. Into The Dead offre un mix dinamico di azione e strategia, creando una tensione costante mentre il giocatore si immerge nell’incubo degli zombi.

Per i fan incalliti di Walking Dead, questo gioco rappresenta un omaggio perfetto al genere horror, portando in vita l’atmosfera intensa e spaventosa della serie. La grafica realistica e gli effetti sonori coinvolgenti aggiungono un livello di immersione ulteriore, trasportando il giocatore in un mondo caotico e infestato.

La sfida di Into The Dead non è solo quella di sopravvivere, ma anche di migliorare costantemente le proprie abilità e strategie per abbattere gli zombi sempre più numerosi e aggressivi. Con una vasta gamma di armi e potenziamenti disponibili, il giocatore può personalizzare la propria esperienza, rendendo ogni partita unica e avvincente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it