NEWS:

Oroscopo del 13 Novembre

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:13-11-2023 06:40
Ultimo aggiornamento:13-11-2023 05:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LUNA NUOVA IN SCORPIONE 13/11/23: IL RICHIAMO DELL’ANIMA

Luna Nuova si manifesta il 13/11/23 alle ore 09.27 a 20° 43’ del Segno dello Scorpione.
Luna Nuova rappresenta manifestazioni, nuovi inizi.
L’Archetipo dello Scorpione evoca: profondità, intensità, energia emozionale e psichica, trasformazione, guarigione, rilascio, morte, rinascita.
È una Luna post-Eclissi e, in quanto tale, il concetto di nuovi inizi si amplifica relativamente a un lavoro compiuto negli ultimi 20 mesi.
C’è qui il seme del cambiamento permanente.
Viene rilasciato (Archetipo dello Scorpione) tutto ciò che non da più nutrimento (Eclissi in Toro) per dare spazio a ciò che lo dà (Luna Nuova); a maggior ragione data la contestuale ripresa del moto diretto di Saturno, Maestro del karma.
Ci troviamo nell’ambito di cambiamenti repentini volti a favorire un avanzamento in termini di crescita animica. Avremo a che fare con segreti rivelati, manifestazione di ciò che muore e ciò che sorge o risorge.
Il vero protagonista di questa lunazione è Marte in Scorpione che si trova nel suo domicilio. Marte spinge in questa posizione per andare verso ciò che desideriamo. È un passaggio che è in grado di attivare il Guerriero Spirituale. Cosa accade quando tale Marte non segue il richiamo dell’Anima? L’ho approfondito nel precedente articolo: il tranello è cadere o ricadere in dinamiche di potere e controllo.
Sole in Scorpione, Marte in Scorpione opposto a Urano, ripresa del moto diretto di Saturno all’interno di una Lunazione post-Eclissi indicano un CAMBIO REPENTINO DI DIREZIONE NELLE NOSTRE VITE. Mi viene così in mente l’Archetipo dei Tarocchi “La Ruota della Fortuna”.
Tanti elementi Scorpionici e Saturno, Maestro del Karma, posizionato in Pesci, ossia nel Segno più sensibile, emotivo, emozionale dello Zodiaco, RENDE QUASI OBBLIGATORIO ABBANDONARSI A SENTIMENTI, EMOZIONI, A CIÒ CHE CHIEDE L’ANIMA.
In poche parole, sarà una Lunazione in cui L’ANIMA CI INVIERÀ UN RICHIAMO. Si tratta quindi di SEGUIRE LA VOCE DELL’ANIMA CON LUCIDITÀ (Saturno in Pesci).
L’invito è non restare in balia delle emozioni che paralizzano, ma al contrario TROVARE IL CORAGGIO DI SEGUIRE LA VOCE DELL’ANIMA (Marte in Scorpione). La questione sarà: FARE RESISTENZA AL PROCESSO TRASFORMATIVO CHE OGNUNO DI NOI AVVERTIRÀ O ABBANDONARSI/ARRENDERSI AD ESSO?
Marte in Scorpione e il Nodo Nord in Ariete smantellano tutto ciò che è terminato. Marte governa l’Ariete e l’azione congiunta di questi due posizionamenti ci vuole autentici. Potremmo sorprenderci a pensare “IO NON SONO PIÙ QUELLO, QUELLE DINAMICHE NON MI APPARTENGONO PIÙ” PER LASCIARE SPAZIO AL RICHIAMO DELL’ANIMA, ALLA RINASCITA, ALLA AUTENTICITÀ. Potrei mettere il Giudizio accanto alla Ruota della Fortuna.
È una Lunazione che chiede DI ARRENDERCI AL VOLERE DELL’ANIMA, AD ANDARE DOVE CI VUOLE PORTARE LEI. SAREMO IMPREVEDIBILMENTE E IRREVERSIBILMENTE SPINTI ALL’ALLINEAMENTO MENTE- CUORE CHE NON È MAI COSA FACILE.
Mercurio opposto a Urano ci metterà di fronte a rivelazioni esaltanti, sorprese da parte dell’Universo, idee geniali, connessioni straordinarie.
Mercurio in aspetto positivo a Nettuno indica informazioni dai Mondi Sottili, anche forti, terremoti emotivi ed emozionali perché…QUANDO L’ANIMA EMETTE UN RICHIAMO IL CUORE BATTE E LA MENTE SI SCUOTE.
Gustave Flaubert ne “L’educazione sentimentale” scrive “…quella catastrofe poteva essere una fortuna, rivelandogli le segrete ricchezze della sua natura così come i terremoti mettono in luce dei tesori”.
Il Novilunio ci aiuterà a focalizzare ciò che è vero e ciò che è falso.
Ciò che si è creduto vero fino a questo momento potrebbe cadere in un istante (Archetipi dei Tarocchi: Torre e Giudizio), ma sempre in chiave evolutivo/costruttiva (azione di Giove, Nettuno, Plutone). Il tutto per farci abbracciare vibrazioni più alte.
Potrebbe essere un mese intenso e in virtù di questo potrebbero manifestarsi paure. Quale è l’antidoto?
ABBRACCIARE il volere dell’Anima. Cosa allora ci chiede questa Luna? RICERCARE CALORE UMANO E ANIMICO. RICERCARE UN ABBRACCIO.
Luna in Scorpione ci chiederà: COSA È CHE VUOLE ABBRACCIARE LA TUA ANIMA? MENTRE LEGGETE QUESTO ARTICOLO, DI PANCIA, CHI O COSA VORRESTE ABBRACCIARE? UNA PERSONA, UN IDEALE, UNA MISSIONE…? ECCO VI SIETE RISPOSTI.
Tutti sappiamo cosa è un abbraccio.
Ma CHE COSA È UN ABBRACCIO DELL’ANIMA?
Un abbraccio è l’atto fisico che consente di comunicare emozioni e sentimenti che nemmeno le parole possono trasmettere. Si diventa un tutt’uno, si entra in simbiosi con un’altra persona e, in quel minuto o eternità che sia, si dimentica ogni cosa. Richiama il concetto di entanglement, che in termini di fisica quantistica significa intreccio. IN SENSO PIÙ AMPIO, NEL CONTESTO DI QUESTA LUNAZIONE SE SEGUO IL RICHIAMO DELL’ANIMA, ABBRACCIO L’UNIVERSO.
È un mese di scelte che ci toglie da fragili limbi emotivi. Saremo così invitati a tuffarci in abissi di esperienza emotiva per distruggere le vecchie strutture e lasciar spazio a qualcosa di nuovo. Strutture obsolete appartenenti a questa e a vite precedenti. È una Luna che rivela cosa è corretto per raggiungere uno stato di maggiore gioia che ripara dal dramma; rivela cosa è la luce che appare nel buio. Con i Pianeti Scorpione-Pesci l’azione divina è molto attiva. Saremo chiamati A DARE VALORE concreto, a manifestare, materializzare (Pianeti in Toro, Saturno diretto) A CIÒ CHE SENTIAMO E NON VEDIAMO (Luna Nuova=manifestazione; Archetipo dello Scorpione=vedere l’invisibile; Archetipo dei Pesci=connessioni Mondi Sottili).
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile


Questioni legali da risolvere, possono riguardare un affitto, alcune spese maturate negli ultimi mesi. In amore non dare per scontato quello che tu pensi, verifica!

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Ci sono dei piccoli conflitti. In amore volano accuse di ogni genere, ad esempio uno dei due potrebbe aver dato più spazio al lavoro tralasciando il partner: sarà meglio evitare discussioni.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Non sottovalutare amicizie che possono diventare entro poco grandi amori, c’è chi ha fatto o farà un passo importante nella coppia. E’ possibile un trasferimento, sei uno dei segni di punta di oggi.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Questa notte hai dormito male. Di recente c’è stata una distrazione o semplicemente una distanza che ora va colmata!

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Un po’ di stanchezza fisica accumulata. Disagi o discussioni in casa per motivi di soldi.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Devo chiederti di restare cauto soprattutto se vedi che nell’ambito del lavoro ci sono provocazioni o troppi nemici. Adesso devi cercare di recuperare un po’ di stabilità.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Limita gli sforzi e pianifica l’attività. Se sei solo devi cominciare a guardarti attorno, non portare avanti rapporti inutili solo per abitudine!

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Giornata importante, ma molto stancante, forse fai un lavoro che non ti piace. Senti di avere il mondo contro, ma la realtà è che sei proprio tu che cerchi giustificazioni per rimandare…

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

La situazione è calda e intrigante, pure per chi vuole fare progetti a lunga scadenza, arriveranno buone notizie. Consiglio di sollecitare tutte le questioni di ordine legale, anche se c’è stato un passato difficile si può recuperare.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

In questo periodo devi stare attento a come ti comporti con gli altri. Se lavori con soci o collaboratori devi fare il punto della situazione.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Se pensi di meritare una promozione o altro, inizia a fare una richiesta in questi giorni, non devi isolarti. Se accendi la polemica sbagli, lascia correre.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Questo momento sarà importante per valutare nuove storie, anche mettersi in gioco in ambienti diversi dal solito. E’ possibile che arrivi un messaggio che stavi aspettando!

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it