NEWS:

VIDEO | Regionali, in Sardegna prima uscita di Truzzu da leader del centrodestra

L'esponente di Fratelli d'Italia e sindaco di Cagliari ha debuttato come candidato in pectore a Quartu Sant'Elena

Pubblicato:13-01-2024 11:35
Ultimo aggiornamento:13-01-2024 11:35
Autore:

paolo truzzu
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – “Affronterò una sfida così importante nella serenità più totale e con gioia”. Sono le prime parole di Paolo Truzzu, esponente di Fdi e candidato in pectore del centrodestra sardo alle regionali del 25 febbraio, nel suo debutto questa mattina a Quartu Sant’Elena da portabandiera della coalizione (che al momento però vede le resistenze della Lega e del Psd’Az, che insistono sul governatore uscente, Christian Solinas). Il sindaco di Cagliari, intercettato dai cronisti prima dell’evento pubblico organizzato a Casa Olla, si è presentato all’appuntamento con il “padrone di casa”, il sindaco di Quartu, Graziano Milia.

Le resistenze del Psd’Az sulla mia candidatura? Dovete chiedere a loro, non a me– sottolinea Truzzu- in ogni caso penso che il posto del Psd’Az sia nel centrodestra, non c’è alcun motivo perchè non siano in coalizione con noi”. Da possibile governatore dell’isola, Truzzu spiega: “Io non sono tra coloro che si iscrivono al ‘partito della bacchetta magica’. C’è tanto lavoro da fare, bisogna ascoltare le esigenze delle nostre comunità: la cosa più semplice che potremo fare è spiegare e convincere tutti che si può vivere in Sardegna, e si può vivere bene. Sarà un leit motiv della mia campagna elettorale: il mio obiettivo è parlare con tutti e soprattutto con chi rappresenta le comunità più importanti in Italia, che sono Comuni e municipalità: partiamo dai sindaci perchè rappresentano comunità intere“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it