NEWS:

“Fischia santo cielo”, l’audio Var della gomitata Bastoni-Duda

L'arbitro di Inter-Verona: "Mi guarda e si rimette giù, è un furbo"

Pubblicato:12-01-2024 15:37
Ultimo aggiornamento:12-01-2024 15:37

calcio regole ifab arbitri
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Comincia con “fischia santo cielo!”, e finisce con “gol regolare”. È l’audio originale della conversazione tra Var e arbitro di Inter-Verona, al momento della clamorosa gomitata di Bastoni a Duda che avrebbe dovuto invalidare il gol di Frattesi, decisivo per la vittoria dell’Inter. L’audio è stato diffuso oggi a Coverciano nell’incontro tra vertici arbitrali e stampa.

Al Var c’è Nasca, che immediatamente vede Duda a terra dopo la gomitata del difensore nerazzurro: “C’è a terra qualcuno. No, aspetta. Fischia, fischia, ma fischia santo cielo. Ma porca troia, oh! Voglio vedere che è successo. Parte tutto da qua, magari si vede il giocatore che cade, lascio questa camera”.
Intanto l’arbitro Fabbri in campo cerca di tenere a freno le proteste dei giocatori del Verona, spiegando quello che ha visto: “Ho detto che lui si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù. Si alza, mi guarda e poi si rimette giù, questa è furbizia!”.

Nasca intanto parla dal Var, sta cercando anche un eventuale fuorigioco: “Fammelo rivedere tutto. Bandiere, qualcosa? No, nessuna bandierina. Vai, vai, vai, vai. Adesso fammi rivedere. Qui è tutto regolare. Fammi rivedere il tiro. Buona, vai, dai veloce. Regolare. Fammi rivedere un attimo solo”. E alla fine sentenzia: “Michael, sono Gigi: gol regolare, gol regolare”. La gomitata? Sparita.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it