NEWS:

Simone Belli, il make-up artist delle star: “Per le feste siate libere di osare”

Al Mediterrano al Maxxi di Roma si è tenuto il tradizionale ‘Christmas Beauty Day’ organizzato e curato dal truccatore. Dalle nuove tendenze al make-up perfetto per le feste: l’intervista

Pubblicato:11-12-2023 16:51
Ultimo aggiornamento:12-12-2023 12:51
Autore:

FacebookLinkedIn

(Photo credits: Francesco D’Emilia)

ROMA – Il Natale nella Capitale è anche glamour. Anche quest’anno il make-up artist Simone Belli, tra i professionisti più richiesti da aziende e star del cinema e della tv nonché vero e proprio punto di riferimento del beauty, celebra le feste natalizie all’insegna della bellezza, dell’armonia e delle coccole per se stessi al Mediterraneo al Maxxi con il tradizionale ‘Christmas Beauty Day’.

Sono tante le star italiane del cinema, della televisione e della moda che hanno preso parte all’evento, a partire da Luisa Ranieri, Sabrina Impacciatore, Francesca Fagnani, Anna Ferzetti, Isabella Ferrari, Valeria Golino, Margherita Buy con la figlia Caterina De Angelis, Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta, Pilar Fogliati, Lucrezia Guidone, Donatella Finocchiaro, Carolina Crescentini, Maria Pia Calzone, Alessandra Mastronardi, Cristiana Capotondi, Beatrice Grannò, Ludovica Coscione e Carlotta Antonelli. E ancora, Caterina Balivo, Tosca D’Aquino, Alessio Lapice, Antonia Truppo, Silvia D’Amico, Carolina Di Domenico, Giulia Bevilacqua, Francesca Chillemi, Aurora Giovinazzo, Giulia Michelini, Elena Santarelli, Laura Chiatti, Angela e Marianna Fontana, Matilde Gioli, Bianca Rosa Nappi, Antonio De Matteo (Lino di ‘Mare Fuori’), Laura Adriani, Claudia Potenza, Sara Serraiocco, Dharma Mangia Woods, Selene Caramazza, Rosa Diletta Rossi, Demetra Bellina, Sveva Mariani, e dalla serie ‘Call my agent Italia’ Paola Buratti, Sara Drago e Sara Lazzaro. Dal mondo della moda presenti Pierpaolo Piccioli (direttore creativo di Valentino) e la giornalista e critica di costume Mariella Milani.

Non un evento ma un viaggio in cui gli ospiti sono stati immersi nell’atmosfera natalizia tra neve, il violino di Diana Dragos, zucchero filato, cioccolato e l’albero allestito dal flower designer Dario Galanti e dedicato a Fondazione Mente (www.fondazionemente.org), fondata da Manuele D’Oppido e Vanessa Bozzacchi, partendo dalla storia del figlio Leone, che li ha portati a vedere le lacune e le mancanze che ci sono per i bambini ed i ragazzi con problemi del neuro sviluppo.

I CONSIGLI MAKE-UP DI SIMONE BELLI PER LE FESTE NATALIZIE E LE TENDENZE 2024

Per Simone Belli “make up come fossero gioielli, obiettivo di queste feste sarà divertirsi con scintillii e colori brillanti ma con la regola del minimal chic. Un tripudio di luminosità ma con eleganza. Zigomi scolpiti da illuminanti in crema gold ed occhi accarezzati da pennellate sode gold rose‘ o audaci colori scintillanti. No ai glitter, si alla luce delle micro pagliuzze di ultima generazione e alle labbra colorate nei toni del rosso ma in totale trasparenza. Il segreto? Olii compatti pigmentati: trattano, illuminano e donano una allure adatta alle feste per essere impeccabili”.

Dal make-up firmato AK Simone Belli alla pasticceria D’Antoni, da Susi Hub alle candele firmate Yankee Candle fino agli accessori fine art e gioielli per capelli in bronzo e argento di Midorj. Sono tanti i brand tra benessere e beauty invitati a partecipare all’evento, che ha visto la presenza anche delle mani degli esperti hair stylist Cotril, che ha esaudito i desideri degli ospiti creando look ad hoc per ciascuno di loro. E ancora, le sedute di biodermogenesi con la dottoressa Elena Vescovi, la Cryo Penguin di CryoScience con la dottoressa Federica Pulcini, i massaggi di Giovanni Vasta, l’oroscopo di Corrado Belli, le fragranze con Laboratorio Olfattivo, le coccole per il viso di Comfort Zone, le borse di Gianni Chiarini Firenze, la pasta siciliana Donna Itriya, il mondo di Trudy, Pink Pampas, La giostra magica, i gioielli Contessa Di Capri, i dolci di Infermentum, Su Tiramisù, Marvis, L’Oréal Paris, Bioscalin, Reclar, Giuliani Pharma, Equazione ed EviDenS de Beauté.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


FacebookLinkedIn