NEWS:

Caivano, bimba di 5 anni precipita dal secondo piano. Era sola in casa

La piccola si sarebbe sporta dalla ringhiera del balcone, fino a precipitare. Non è in pericolo di vita

Pubblicato:11-01-2024 10:54
Ultimo aggiornamento:11-01-2024 19:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – I carabinieri sono intervenuti a Caivano (Napoli), in via Volta, per una bambina precipitata dal secondo piano di un palazzo. La caduta sembrerebbe sia stata attutita da fili per stendere la biancheria. La piccola ha 5 anni ed è stata trasportata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Si tratterebbe di un incidente.

La bambina, a quanto si apprende, si trovava da sola in casa e gli immediati accertamenti, coordinati dal pubblico ministero di turno della Procura di Napoli Nord, portano a ricondurre l’evento a cause di natura accidentale. In particolare, allo stato delle indagini, risulta che la piccola, nello sporgersi dalla ringhiera del balcone, abbia perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. La caduta è stata rallentata dalle corde per stendere la biancheria del balcone sottostante che hanno consentito di limitare i danni dovuti al successivo impatto al suolo. La piccola, risultata cosciente sin da subito, è stata trasportata all’Ospedale Santobono di Napoli, dove è sottoposta agli accertamenti del caso, non versando in pericolo di vita. Le attività volte a stabilire l’esatta dinamica degli eventi e a valutare la posizione dei genitori stranieri, con regolare permesso di soggiorno, sono dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it