Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Il 22 aprile Giornata Nazionale della Salute della donna

Un appuntamento, voluto dal ministero della Salute, che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – E’ fissata per il prossimo 22 aprile la seconda Giornata Nazionale della Salute della donna.

Un appuntamento, voluto dal Ministero della Salute, che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini sul tema della salute della donna, intesa come prevenzione di patologie specifiche e benessere psicofisico del mondo femminile.

LE INIZIATIVE

Nel corso della Giornata, oltre a un tavolo di confronto tra istituzioni, cittadini e professionisti del Servizio sanitario nazionale, sono previste visite mediche gratuite, punti informativi e servizi di per le donne, realizzati da società scientifiche, associazioni e da altri enti pubblici.

L’incontro istituzionale della seconda Giornata Nazionale della Salute della donna si terrà nella sede del Ministero della Salute a Roma, presso l’Auditorium Biagio D’Alba (V.le Giorgio Ribotta, 5). All’esterno sarà allestito un vero e proprio villaggio della salute dove sarà possibile effettuare visite e consulenze gratuite. Tutte le iniziative in programma nelle altre città italiane su  www.salute.gov.it.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»