NEWS:

A Singapore il primo laboratorio su cloud

Permetterà ai propri studenti e al personale di lavorare da remoto potendo monitorare gli esperimenti e analizzare i dati.

Pubblicato:10-01-2023 17:01
Ultimo aggiornamento:10-01-2023 17:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sarà a Singapore il primo laboratorio di tecnologia agricola e alimentare basato su cloud in un istituto di istruzione superiore del Paese. Grazie a questa innovazione il Republic Polytechnic (RP) permetterà ai propri studenti e al personale di lavorare da remoto potendo monitorare gli esperimenti e analizzare i dati.

Le aziende agricole potranno accedere ai dati da remoto grazie a un’app mobile. Una iniziativa che sosterrà il progetto ‘30 by 30’ che mira a produrre il 30% del fabbisogno nutrizionale del Paese entro il 2030. Grazie a questo nuovo metodo sarà possibile analizzare la produzione e sapere con esattezza cosa è necessario per consentire una crescita ottimale. Tutto ciò permetterà di coltivare colture ad alto rendimento.


Il laboratorio, che è stato istituito in collaborazione con il produttore giapponese di strumenti di precisione e apparecchiature mediche Shimadzu, è stato ufficialmente presentato venerdì dal ministro dell’Istruzione Chan Chun Sing a margine dell’Open House 2023 del Politecnico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it