NEWS:

Covid, Fontana: “Da domenica Lombardia in zona gialla”

"Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione", dice il governatore dopo aver sentito il ministro Speranza

Pubblicato:09-12-2020 14:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:43
Autore:

Attilio Fontana
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=jIZXHgQkKdo&feature=youtu.be

MILANO – Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. L’annuncio lo dà direttamente il governatore Attilio Fontana, attraverso un videomessaggio in cui comunica l’andamento incoraggiante dei dati numeri dell’epidemia da covid sul territorio e di conseguenza, gli esiti positivi delle interlocuzioni con il governo.

Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione, sia sul fronte della circolazione del virus, sia sui ricoveri nei reparti ordinari e intensivi”, afferma Fontana, facendo sapere di aver sentito il ministro della Saute Roberto Speranza in mattinata.


“Mi ha informato che, come nelle precedenti occasioni, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato verrà pubblicata in gazzetta ufficiale e domenica entrerà in vigore”, rende noto il governatore.

Un risultato raggiunto, come spesso ricorda Fontana, “grazie ai comportamenti virtuosi tenuti da tutti i lombardi”, a cui vanno i ringraziamenti del presidente regionale, uniti a un consiglio, che è sempre lo stesso: non abbassare la guardia. “Esorto tutti a proseguire su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus”, chiosa il capo di giunta, che conclude il suo discorso con un motto di incoraggiamento: “Forza Lombardia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it