NEWS:

Il figlio di La Russa al Teatro Piccolo, Sala: “Remore sui suoi pregressi in ambito culturale”

Il sindaco Sala definisce "totalmente legittima" la nomina di Geronimo La Russa nel cda del Piccolo, ma spiega che di solito per questo ruolo si scelgono "persone che hanno un percorso nell'ambito culturale certificato"

Pubblicato:09-11-2023 12:39
Ultimo aggiornamento:09-11-2023 15:35
Autore:

geronimo la russa teatro piccolo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “Il Piccolo è un punto di arrivo e da questo punto di vista ho delle remore” sulla nomina di Geronimo La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa, nel Cda del Teatro. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Bicocca, commenta le polemiche sorte dopo la nomina di Geronimo La Russa nel consiglio d’amministrazione del Piccolo Teatro di Milano. “Però è chiaro che il Piccolo si regge sul contributo di vari soci, tra cui il governo- mette subito le mani avanti Sala- per cui io non posso che accettare questa decisione che è totalmente legittima”.

“Io cerco di non essere mai preconcetto- aggiunge Sala- in particolare rispetto a Geronimo La Russa ho anche dimostrato in passato di non esserlo. Ora il Piccolo, insieme alla Scala, è una delle due istituzioni che reggono l’asse culturale milanese. L’unica osservazione che ho è che nelle nostre scelte nel passato, nel presente, e anche lo faremo nel futuro, ci mettiamo persone che hanno un percorso nell’ambito culturale certificato“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it