NEWS:

Roma, arriva l’Ecopass. L’assessore Meleo: “Cambierà radicalmente la mobilità”

"Questo intervento cambierà radicalmente la gestione della mobilità in città, accogliamo volentieri queste linee guida e siamo già pronti a lavorare per portarle a compimento"

Pubblicato:09-10-2018 12:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:39
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ringrazio l’Assemblea per questa delibera, si tratta di un intervento che era già compreso nelle linee programmatiche dell’amministrazione ed è importante fissare i paletti entro cui Giunta e Agenzia dovranno lavorare, tutto nell’ottica e della sostenibilità. Questo intervento cambierà radicalmente la gestione della mobilità in città, accogliamo volentieri queste linee guida e siamo già pronti a lavorare per portarle a compimento”. Lo ha detto l’assessore alla Città in movimento di Roma Capitale, Linda Meleo, durante la commissione Mobilità in Campidoglio sulla delibera di indirizzo del M5S per l’istituzione della ‘congestion charge’ e dell’ecopass in città, provvedimento che nel pomeriggio sarà discusso in Assemblea capitolina.

“Voglio assicurare che all’approvazione di questa delibera in Aula seguirà una attenta analisi di flussi e scenari- ha sottolineato Meleo- non sarà una misura punitiva della città ma un intervento che le dà nuovo respiro, guarda alle nuove gernerazioni e garantisce migliori standard di vita a tutta la città. Aggiungo che qualsiasi entrata dovesse prefigurarsi sarà vincolata alla mobilità sostenibile, con l’obiettivo di creare un sistema chiuso e virtuoso”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it