NEWS:

Pa, dirigenti e corpi di Polizia a lezione di trasparenza

SAN MARINO – Oltre 140 funzionari, dirigenti della

Pubblicato:09-09-2015 11:02
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

corpi poliziaSAN MARINO – Oltre 140 funzionari, dirigenti della Pa e uomini delle forze dell’ordine del Titano tornano sui banchi per il secondo corso di formazione su corruzione, deontologia e conflitti di interesse.

L’appuntamento formativo, che si terra’ domani e a cui parteciperanno 141 dipendenti pubblici, e’ organizzato dall’Istituto giuridico sammarinese, in collaborazione con gli Atenei di San Marino e Urbino. Il corso nasce inoltre a seguito della delibera dello scorso giugno, ad oggetto “Convenzione di cooperazione per lo sviluppo giuridico ed iniziative formative in materia di prevenzione e contrasto della corruzione”, che ha valutato l’esigenza di attivare percorsi qualificati di formazione rivolti al personale della Pa, degli enti del settore pubblico allargato e agli appartenenti alle forze di polizia, anche per allineare la Repubblica di San Marino alle raccomandazioni formulate dal Greco nel proprio rapporto di valutazione. I seminari di formazione, che si protrarranno fino al mese di ottobre, sono tenuti da giuristi, dirigenti delle pubbliche amministrazioni, guardia di finanza e studiosi del fenomeno, docenti di criminologia e di etica del lavoro, per continuare l’iter di professionalizzazione della Pa iniziato, appunto, con normative di riforma della Pubblica Amministrazione del 2011.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it