NEWS:

Parigi, militari investiti da auto: due sono gravi

ROMA - Sei militari feriti, due in modo grave. Questa mattina,

Pubblicato:09-08-2017 09:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Sei militari feriti, due in modo grave. Questa mattina, alle 8, una macchina ha investito dei militari che uscivano da una caserma a Levallois-Perret, comune francese nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine nella regione dell’Ile-de-France.

In un primo momento la Prefettura, attraverso un tweet, parlava di un incidente, ma Patrick Balkany, sindaco di Levallois-Perret, non esclude l’attentato: “Questa macchina si è lanciata su di loro- ha detto il primo cittadino del Comune alle porte di Parigi, intervistato dai media francesi- E’ successo in pieno centro della città, a un centinaio di metri dal municipio. Suppongo che i militari si siano fatti sorprendere, uscivano dalla loro caserma e non hanno visto la macchina che era parcheggiata. La strada è senza via di uscita, si è lanciata su di loro e poi è fuggita. È una aggressione odiosa contro dei militari”.


Il mezzo è tutt’ora ricercato. I due militari feriti gravemente sono stati portati in un ospedale militare a Percy à Clamart, gli altri in un’altra struttura.

di Michele Bollino

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it