Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Il boss della mafia foggiana Marco Raduano è stato riconsegnato alle patrie galere. Arrivato oggi in Italia dopo essere stato arrestato in Corsica, è detenuto in regime di 41 bis. Con la cattura di Raduano lo Stato ha inflitto un duro colpo alla criminalità organizzata garganica”. È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, Deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla Giustizia.
LEGGI ANCHE: Il boss Raduano arrestato in Corsica: era evaso dal carcere di Nuoro un anno fa calandosi con i lenzuoli
Dopo quasi un anno di latitanza il boss mafioso è stato rintracciato e arrestato a Bastia, in Corsica. Era a capo di un clan mafioso legato al comprensorio di Vieste. Rocambolesca la sua evasione avvenuta il 24 febbraio dello scorso anno: riuscì ad uscire dal penitenziario calandosi con lenzuola annodate dall’alto muro di cinta del carcere di Nuoro e da quel momento si è reso irreperibile, fino alla cattura avvenuta a Bastia.
“Mi auguro che, grazie al proseguimento delle indagini, possa essere scoperchiata la rete di fiancheggiatori che ne hanno favorito la latitanza, affinché anche loro possano essere assicurati alla giustizia. Contro la mafia lo Stato non arretra”, conclude il sottosegretario.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it