Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Qui parliamo di famiglia, è uno dei temi più importanti del film. Il motivo? Volevo ritrarre Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson, ndr) attraverso la lente della famiglia. Volevo sapere come si sente una persona a dover affrontare il peso dell’universo da salvare sulle spalle senza il supporto di una famiglia. Credo che il modo in cui ognuno di noi può affrontare il mondo sia legato alla propria famiglia, di sangue o quella che si sceglie, e al suo supporto. Per questo ho dato spazio alla famiglia di Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani, ndr) e per questo è così importante perché mostra ciò che Carol e Monica Rambeau (Teyonah Parris, ndr) avrebbero potuto avere se si fossero sedute a parlare tra loro”. Così la regista Nia DaCosta all’agenzia Dire, in occasione del debutto nelle sale di ‘The Marvels’ (da oggi con The Walt Disney Company Italia).
Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come ‘The Marvels’.
Uno dei brani che accompagna il film si intitola ‘Higher, Further, Faster Togheter’, ovvero ‘Più in alto, più lontano, più veloce insieme’. “Questo è il motto del film che rispecchia le tre protagoniste, che solo insieme sono una forza. Sono delle supereroine, ma anche vulnerabili e incasinate. Possono essere tutto ed è così anche questo brano. All’inizio, infatti, è disordinato di proposito. Gli strumenti suonano ma in momenti diversi. E questo è quello che succede quando si lavora insieme: prima bisogna prendere le misure e i ritmi dell’altra persona e piano piano ci si ‘accorda’”, ha detto la compositrice Laura Karpman alla Dire.
“Uno degli aspetti meravigliosi di questo film sono tutte le donne che hanno lavorato dietro e davanti la macchina da presa“, ha ricordato la produttrice esecutiva Mary Livanos alla Dire. “Sono cresciuta come fan di questo mondo, penso che al liceo o alle medie mi sarebbe piaciuto vedere un film come questo. Una storia – ha proseguito Livanos – in cui tre donne vere riescono a connettersi per salvare il mondo insieme. Sono entusiasta di condividere ‘The Marvels’ con il resto del mondo, penso che ci sia qualcosa con cui tutti possono identificarsi in questo film“, ha concluso.
Nel cast di ‘The Marvels’ anche Zawe Ashton, Gary Lewis, Seo-Jun Park, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson. Il film è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Nia DaCosta, Megan McDonnell ed Elissa Karasik.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it