NEWS:

Sanità. Malattie rare, sì a cicli terapia presso stesso centro

NAPOLI - La Giunta Regionale, nella seduta di oggi, ha

Pubblicato:08-03-2016 17:45
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

medici_sanità_salute4NAPOLI – La Giunta Regionale, nella seduta di oggi, ha modificato la delibera n. 979 del giugno 2008, che impediva ai pazienti affetti da malattie rare di poter continuare i cicli di terapia successivi al primo mese presso lo stesso centro di riferimento regionale. Facendo seguito alle richieste delle associazioni dei pazienti e per fornire una modalita’ semplificata che integri il percorso assistenziale, la delibera assicura la continuazione dei cicli di terapia presso lo stesso centro e non piu’, com’era obbligatorio con la delibera del 2008, dopo il primo mese, presso i presidi ospedalieri delle Asl.

Nella stessa riunione di Giunta, e” stato deliberato di dare impulso alla valorizzazione dei beni del patrimonio storico-sanitario di pertinenza delle Aziende sanitarie napoletane. In questo contesto e” stata conferito al Museo delle Arti Sanitarie e di Storia della Medicina, con sede nel cortile degli Incurabili, il compito di mappare, inventariare e catalogare i propri beni, prevedendo sin d”ora che la loro conservazione debba avvenire presso l”Ospedale degli Incurabili.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it