Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Roma la presentazione di un volume con 140 opere di artisti siriani

Pittori, illustratori, fumettisti, fotografi, poeti, calligrafi, attori e registi teatrali, street artist e video maker che vivono in Siria. O sono dovuti scappare
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “140 opere realizzate da artisti affermati ed emergenti di diverse generazioni e religioni, che vivono in città e villaggi della Siria o costretti di recente a lasciare il Paese. Pittori, illustratori, fumettisti, fotografi, poeti, calligrafi, attori e registi teatrali, street artist e video maker”. E’ la collezione “syria off frame“, che diventa anche un volume omonimo a cura di Donatella Della Ratta. La pubblicazione “Syria off frame- contemporary artists from Syria” sarà presentata giovedì 10 marzo alle ore 18 e 30 nella sede dell’Associazione Stampa Estera (Via dell’Umiltà, 83/C). Insieme a quello della curatrice, previsti interventi dell’on. Emma Bonino, già ministro degli esteri, di Francesca Caferri, Franco Venturini e Catherine Cornet, giornalisti, rispettivamente, delle testate “La Repubblica”, “Il Corriere della Sera” e “Internazionale”, Claudio Scorretti, curatore ed esperto d’arte e Guido Talarico, direttore della rivista “Insideart”. Modera l’incontro Giancarlo Bosetti, direttore del web-magazine “Reset Doc – Dialogues on Civilizations”. Le opere della collezione sono state raccolte tra la primavera e l’estate scorsa attraverso il progetto senza scopo di lucro “Imago Mundi” di Luciano Benetton.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»