NEWS:

Roma, Melchionno: “Incontro con Raggi per il rilancio della città”

Associazioni illustrano al Pd le proposte per 'Rinascimento Roma'

Pubblicato:07-05-2019 14:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Abbiamo rinnovato anche agli esponenti del Partito democratico le proposte di ‘Rinascimento Roma’: una visione di questa città di lungo periodo e il tentativo di trovare gli strumenti operativi che consentano di risolvere i problemi immediati. Roma ha bisogno di strumenti amministrativi degni di una Capitale e di strumenti finanziari che la aiutino a risolvere i problemi”. Lo ha detto il presidente della Cna di Roma, Michelangelo Melchionno, che oggi ha incontrato nella sede di via Massaia i rappresentanti del Partito democratico per illustrare loro l’iniziativa ‘Rinascimento Roma’ messa a punto dalle sette realtà imprenditoriali romane: Cna Roma, Acer Ance, Coldiretti, Confcommercio, Confesercenti, Federlazio e Unindustria.

Presentato alla città lo scorso aprile, ‘Rinascimento Roma’, il cui obiettivo è far uscire la città dall’immobilismo e rilanciarne l’economia e lo sviluppo, è stato illustrato a diverse forze politiche. “Adesso- ha spiegato Melchionno- metteremo a punto un progetto ben definito con tutte le associazioni da presentare a tutte le istituzioni, puntando ad aprire un tavolo partecipativo a tutti i livelli amministrativi per poter essere incisivi per il futuro di Roma. Oggi abbiamo raccolto la disponibilità del Partito democratico ad aiutarci in questo percorso, così come di altre forze politiche. A breve- ha concluso- incontreremo la sindaca e le proporremo i nostri documenti per cercare di essere da supporto allo sviluppo della città”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it