NEWS:

Sanremo, a poche ore dall’inizio dati Auditel a rischio per lo sciopero alla Nielsen

Astensione dalle 22 contro 40 licenziamenti su 280 dipendenti della sede italiana

Pubblicato:07-02-2023 20:10
Ultimo aggiornamento:08-02-2023 16:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Correttezza dei dati Auditel “a rischio” a poche ore dall’inizio di Sanremo secondo i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Milano che hanno indetto 24 ore di sciopero, dalle 22 di stasera alle 22 di domani 8 febbraio, “senza alcuna garanzia minima di copertura del servizio” per protestare contro l’intenzione della Nielsen di licenziare 40 dei circa 280 dipendenti della sede italiana.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, stasera si comincia: la guida al Festival e la scaletta di martedì 7 febbraio

“Ferma condanna” delle sigle per le riduzioni di personale “decise unilateralmente dal fondo di investimento Evergreen, proprietario di Nielsen Media Italia”, nota azienda che opera nel settore della comunicazione, fornitore ufficiale da oltre 30 anni dei dati di ascolto per Auditel.
Per Alice Romano, Massimiliano Genova e Bruno Pilo, rispettivamente di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil “il solo pensiero è quello di soddisfare gli appetiti degli azionisti e dei fondi di investimento per garantire utili e grandi profitti, attraverso il taglio della forza lavoro. L’azienda al momento non ha dato aperture per ridurre concretamente l’impatto sociale ed occupazionale. I sindacati chiedono l’immediata revoca di tale decisione e di tutelare l’occupazione, rivedendo le proprie posizioni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it