NEWS:

La Sardegna brucia ancora: segnalati altri undici roghi

In alcuni casi lo spegnimento è particolarmente difficile a causa del forte vento e dell'assenza di viabilità

Pubblicato:06-10-2021 18:46
Ultimo aggiornamento:06-10-2021 18:47

roghi sardegna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Non si placa l’emergenza incendi in Sardegna. Sono 11 i roghi segnalati oggi su tutto il territorio regionale, uno è ancora in corso nelle campagne di Tertenia, in Ogliastra, dove le operazioni di spegnimento sono rese molto difficoltose dal forte vento e dall’assenza di viabilità. Qui stanno intervenendo, oltre ai mezzi aerei e agli agenti del corpo forestale, diverse squadre della macchina regionale antincendi.Il forte vento di maestrale e l’assenza di viabilità rende le operazioni molto difficili.

Grosso rogo anche a Cabras, in provincia di Oristano, dove le fiamme hanno percorso una superficie di circa due ettari di pascoli nudi e terreni incolti. Le operazioni di spegnimento dell’elicottero intervento si sono concluse alle 16.20. Mezzi aerei in azione anche a Tempio Pausania, dove l’incendio ha percorso una superficie di alcuni ettari. Le operazioni di spegnimento, anche qui rese particolarmente difficili dal forte vento si sono concluse alle 17.45.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it