NEWS:

#Nevergiveup, su Instagram il racconto degli studenti in Erasmus durante la pandemia

Il contest promosso dall'Università Campus Bio-Medico di Roma

Pubblicato:06-05-2021 12:00
Ultimo aggiornamento:06-05-2021 12:01
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un contest su Instagram per raccontare le esperienze di studio e tirocinio all’estero svolte durante la pandemia. #Nevergiveup è la competizione promossa da Università Campus Bio-Medico di Roma che mette a confronto, grazie a foto e video, le esperienze di tutti gli studenti universitari iscritti o laureati in atenei italiani in Medicina e Chirurgia o in discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), che durante la pandemia da Covid-19 abbiano portato a termine, tra il primo gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021, un programma di studio internazionale lungo un periodo di almeno 15 giorni.

Per partecipare basterà seguire le istruzioni al link dedicato (www.unicampus.it/nevergiveup) pubblicando un post che contenga da 1 a 3 fotografie e/o video (che ritraggono esclusivamente il candidato) della propria esperienza accademica, lavorativa o culturale svolta all’estero e un post con un videomessaggio di 60 secondi che racconti la scelta di non rinunciare, nemmeno per via della pandemia, a svolgere un periodo di crescita formativa e personale all’estero. I post, in lingua italiana o inglese, dovranno contenere il tag @ucbm_roma e gli hashtag #erasmus #erasmusplus #erasmuslife #erasmus #nevergiveup #abroad #contest #covid #scholarship e saranno validi se pubblicati entro il 3 giugno.

I post saranno valutati da una Commissione appositamente nominata dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e composta da un rappresentante dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ (INDIRE); da un rappresentante dell’Erasmus Student Network (ESN); dal presidente del Consiglio degli studenti Ucbm; dal Direttore della Conferenza dei Rettori Universitari Italiani (CRUI) e da un esperto di comunicazione. Ai vincitori sarà attribuito un premio in denaro.


Tutti i dettagli sul sito www.unicampus.it/nevergiveup.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it