Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Storie reali, storie portate alla luce da giornaliste che da anni indagano sull’argomento della Sindrome di Alienazione Parentale (Pas). ‘Senza madre. Storie di figli sottratti alle madri’ è il titolo del volume a più mani di Magi edizioni 2022 che verrà presentato in Senato giovedì 9 febbraio, dalle ore 10.30 alle 13.30 nella Sala Zuccari (ingresso da via della Dogana Vecchia, 29).
Al convegno, moderato dalla giornalista Flavia Fratello, parteciperanno la senatrice del Pd Valeria Valente, già presidente della Commissione di inchiesta del Senato sul femminicidio e la violenza di genere, l’onorevole Maria Teresa Bellucci (Fdi), viceministra del lavoro e delle politiche sociali e le autrici. Le autrici sono madri, giornaliste, attiviste, femministe, che per le più svariate ragioni, personali o professionali, sono state coinvolte nelle storie di figli sottratti dallo Stato: Clelia Delponte, Franca Giansoldati Flavia Landolfi, Silvia Mari, Assuntina Morresi, Monica Ricci Sargentini, Nadia Somma, Paola Tavella, Emanuela Valente e Livia Zancaner.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it