NEWS:

Alfa Sistemi annuncia acquisizione di Tempestive, azienda di Pordenone impegnata nell’IoT

Il gruppo nato da questa operazione è pronto ad affrontare le sfide del mercato

Pubblicato:05-12-2023 16:26
Ultimo aggiornamento:05-12-2023 16:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

UDINE – Nasce in Friuli-Venezia Giulia un gruppo ICT che, con un fatturato di 14 milioni di euro, 180 addetti altamente specializzate, 5 sedi, è pronto ad diventare il partner di riferimento per i clienti industriali e accompagnarli con successo durante la trasformazione digitale di tutti i loro processi chiave.

Alfa Sistemi, azienda Oracle Partner con oltre 25 anni di storia nel settore della consulenza ICT e della system integration, annuncia l’acquisizione al 100% di Tempestive, azienda di Pordenone che opera nel settore del digital manufacturing, IoT e enterprise asset management.

Con un fatturato, in crescita, di 11.5 milioni di euro nel 2022, tre sedi a Udine, Milano e Roma e un presidio estero a Bangkok (Thailandia) per il supporto di società italiane con filiali in area APAC, Alfa Sistemi accompagna l’evoluzione digitale delle aziende con soluzioni applicative e tecnologiche Oracle.


La società, che vanta un particolare focus su clienti medio – grandi del settore manifatturiero, affianca le aziende con attività consulenziali e soluzioni software finalizzate a conferire valore aggiunto ai processi di business, con una particolare attenzione e sensibilità alla ricaduta umana delle stesse, in ottica di “human – centric” technology.

Alfa Sistemi opera in ambiti come: ERP (Enterprise Resource Planning), HCM (Human Capital Management), AMS (Application Management Services), Business Analytics e Project Management, ed è da oltre dieci anni partner, specializzato, di Oracle.

L’operazione societaria, fortemente voluta da entrambe le aziende, nasce con una logica industriale di accrescimento della proposta di valore integrando le competenze di Alfa Sistemi con quelle complementari di Tempestive in ambito industriale, al fine dir trasformare i processi e i prodotti delle aziende in ottica digitale.

Il gruppo nato da questa operazione è pronto ad affrontare le sfide del mercato, governando il cambiamento e continuando ad investire nella crescita fondata su comune visione e valori. “Le sinergie tra le nostre aziende sono profonde ed eterogenee. Alfa Sistemi condivide la nostra dedizione al servizio del cliente, con un impegno verso soluzioni adattabili, affidabili e agili.

Questa unione è dunque una promessa di valore per i Clienti oltre che un’espansione delle nostre competenze” commenta Massimo Santin, fondatore di Tempestive. Comunanza che si evince anche dalla comune attenzione verso le proprie risorse e verso il territorio di appartenenza.

“L’obiettivo di questa operazione, che possiamo metaforicamente definire un matrimonio, è anche quello di offrire a tutte le nostre risorse un percorso di crescita professionale meritocratico e stimolante, in un contesto dimensionalmente e geograficamente rilevante.

Essere un gruppo di società che continua a crescere ci consente inoltre di restituire al nostro territorio le opportunità che abbiamo ricevuto e che ci hanno permesso di arrivare fino a qui: offrendo una prospettiva occupazionale importante e continuativa”, continua Ferruccio Meroi, fondatore e presidente Alfa Sistemi, ricordando che a livello di gruppo sono oltre 30 le posizioni aperte.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it