NEWS:

Dal 18 giugno 100 Ferrari in tour da Benevento a Capri

Tappa anche a Napoli. De Luca: "Grande brand per rilancio turismo"

Pubblicato:05-06-2019 13:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Saranno più di 100 le Ferrari che da tutto il mondo si daranno appuntamento in Campania per l’ottava edizione della Ferrari Cavalcade, in programma dal 18 al 21 giugno in diversi luoghi della Regione. “Questo evento è ormai un classico della Ferrari per presentare sia auto storiche che di ultima generazione – ha detto il governatore Vincenzo De Luca alla presentazione dell’evento nella sala giunta della Regione -. Un grande marchio dell’Italia nel mondo sceglie la Campania e per noi sarà un’occasione imperdibile per promuovere il nostro territorio: si parte da Benevento e si arriva in tutte le province della Campania fino a piazza del Plebiscito a Napoli. Rilanciamo le nostre bellezze ambientali in modo elegante, anche in una prospettiva di promozione turistica del nostro territorio”.

Oltre 200 collezionisti e appassionati compongono gli equipaggi che arriveranno in Campania “provenienti da più 20 Paesi di tutto il mondo, con una grande rappresentanza di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, ma anche Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia – ha spiegato Alessandro Cellamare, responsabile eventi Ferrari -. Siamo fieri di aver scelto la Campania, meta che ci è stata richiesta proprio dai nostri clienti”.

IL PERCORSO

Alla guida della propria Ferrari, i partecipanti esploreranno i panorami della costiera amalfitana e dell’entroterra campano, dal Parco del Partenio alle pendici del Vesuvio. Il tour inizierà martedì 18 giugno con una visita alla città di Benevento, dove le Ferrari potranno essere ammirate in corso Garibaldi dalle 13. Il giorno seguente, dalle 13,30, le vetture si disporranno sul lungomare di Salerno, prima di percorrere i tornanti della Costiera fino a Sorrento, dove sono attese in corso Italia dalle 19. Il 20 giugno faranno da cornice alla Cavalcade la Reggia di Caserta e il centro di Napoli, con una sosta in piazza del Plebiscito dalle 14,30. La quarta e ultima giornata del tour, venerdì 21, sarà dedicata a un tour da Capri ad Anacapri alle 19.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it