NEWS:

L’ala est di Buckingham Palace apre ai visitatori: diventa accessibile la stanza che porta celebre balcone

L'operazione arriva dopo l'apertura del Castello di Balmoral

Pubblicato:05-04-2024 13:08
Ultimo aggiornamento:05-04-2024 13:08
Autore:

buckingham-palace
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’ala est di Buckingham Palace apre ai visitatori per la prima volta. Dopo oltre 5 anni di lavoro, l’aerea sarà accessibile a luglio e agosto prossimo. Turisti e cittadini potranno, così, accedere alla stanza che conduce al celebre balcone dove i reali si affacciano dal 1951, ma non al balcone stesso che rimarrà off limits.

L’operazione arriva dopo l’apertura al pubblico del castello di Balmoral e fa parte del programma di protezione dei palazzi storici dal rischio di incendi o inondazioni. Consentendo l’accesso dei cittadini a nuove aree, la famiglia reale si impegna ad incrementarne la cura e a preservarne le bellezze per le future generazioni. La ristrutturazione degli ambienti di Buckingham Palace e l’ammodernamento del cablaggio elettrico, dell’impianto idraulico e del sistema di riscaldamento è ancora in corso e la sua fine è prevista per il 2027.

Il tour, con guida esperta, condurrà i visitatori attraverso stanze e spazi pieni di arte. Attraversabile anche il corridoio principale, dove è possibile ammirare dipinti di artisti come Thomas Gainsborough. L’ala est è stata costruita intorno al 1840 per ospitare la regina Vittoria, il principe Alberto e i loro bambini. Il costo del biglietto sarà acquistabile a 75 sterline.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it