NEWS:

David di Donatello, Mannino prende in giro Cortellesi con 19 candidature: “Quando vincerai non dire ‘non me l’aspettavo'”

Il film 'C’è ancora domani' ha ottenuto un record di 19 candidature ai Premi David di Donatello 2024

Pubblicato:03-05-2024 14:51
Ultimo aggiornamento:03-05-2024 14:51

paola cortellesi_teresa mannino
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Hai 19 candidature, almeno un David lo prenderai. Paola preparati il discorso, non è che arrivi là e dici ‘Non me l’aspettavo’. Sei come quello che alla tombola di Natale compra venti cartelle, un ambo lo fa sicuro“. La comica Teresa Mannino prende in giro la regista e attrice Paola Cortellesi alla presentazione dei candidati ai Premi David di Donatello 2024 oggi al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il suo ‘C’è ancora domani’, film con cui fa il suo esordio in regia, ha ottenuto 19 candidature, segnando un record per un debutto.

“Hanno aggiunto delle categorie per te Paola lo sai? Miglior runner, Miglior pizza rossa/pizza bianca, Miglior gruppo elettrogeno. Conoscendola- dice Mannino rivolta all’attrice romana- si sentirà un po’ in colpa e ne vorrà dare qualcuno in beneficenza, ma non si può”. E conclude: “Grazie da parte di tutti”.


LEGGI ANCHE: David di Donatello, ‘C’è ancora domani’ incassa 19 nomination

Con 19 candidature, ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi guida le nomination dei David di Donatello 2024. La cerimonia, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, andrà in scena questa sera dalle 20.35 dagli studi di Cinecittà e sarà trasmessa in diretta su Rai 1.

LEGGI ANCHE: David di Donatello, una serata ‘a tutte stelle’ del cinema italiano. Tra gli ospiti Giorgia e Mahmood

Per i social Paola Cortellesi è già la vincitrice. “Sei più preziosa di qualsiasi statuetta tu possa mai vincere, ci hai regalato un capolavoro”, scrive un utente su X. E anche: “Questa sera c’è un gioiello con 19 candidature ai #David69 #Cèancoradomani di Paola Cortellesi. Un film che dovrebbe essere proiettato anche sui muri delle strade. Che regalo immenso ha voluto farci Paola, uno dei film più belli degli ultimi anni del panorama italiano”.

Paola Cortellesi al Quirinale ha detto: “La dedica a mia figlia l’ho impressa sullo schermo, è una componente personale, emotiva, ma in questo caso è più larga. Laura è stata la mia musa, ma il film è per tutte le ragazze, per tutte le bambine che saranno ragazze e che dovranno occuparsi di difendere i nostri diritti“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it