NEWS:

Gli insegnanti del Titano a lezione da Massimo Recalcati

SAN MARINO - Lo psicoanalista e accademico italiano Massimo Recalcati salirà domani in cattedra di fronte alla platea

Pubblicato:04-10-2016 15:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Lo psicoanalista e accademico italiano Massimo Recalcati salirà domani in cattedra di fronte alla platea di docenti delle scuole sammarinesi di ogni ordine e grado.

A partire dalle 15, al Teatro Nuovo di Dogana, si terrà infatti la Lectio Magistralis di Recalcati dal titolo “La scuola delle ragazze e dei ragazzi che avranno vent’anni nel 2030”.

massimo-recalcati La conferenza, organizzata dalla segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, conclude un percorso triennale “in cui la scuola sammarinese- spiega una nota- con la guida di validissimi esperti in didattica e nelle discipline scolastiche, si è interrogata e ha riflettuto sui cambiamenti necessari alla scuola del futuro”. Domani infatti verrà consegnato a tutti i presenti il frutto del lavoro triennale, il volume “Linee Guida per i nuovi Curricoli”. Per la Segreteria di Stato e il Dipartimento Istruzione si tratta di un “fondamentale progetto per la società sammarinese”. Infine, “la lezione del professore Recalcati- conclude la nota della segreteria di Stato- sarà il coronamento di questi anni di lavoro e sarà un’importante occasione per lanciare nuove e ulteriori sfide a come progettare il nostro sistema educativo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it