NEWS:

Rems, la Liguria avrà la sua entro il 2027 a La Spezia

GENOVA - "Stiamo lavorando per individuare una soluzione ponte che

Pubblicato:04-05-2016 17:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

infermieri_sanitaGENOVA – “Stiamo lavorando per individuare una soluzione ponte che consenta alla Liguria di essere autonoma e autosufficiente per quanto riguarda l’adeguata collocazione degli autori di reato con problemi psichiatrici, in attesa che siano ultimati i lavori nella Rems, residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza, a Calice al Cornoviglio, in provincia della Spezia“. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Sonia Viale, incontrando Franco Corleone, commissario unico del Governo per le procedure necessarie al definitivo superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari.

“Preso atto che la Liguria non è una Regione sotto commissariamento- spiega Viale- è comunque importante tenere un dialogo aperto e costruttivo col governo su questa tematica. I lavori nella struttura di Calice partiranno a breve visto che l’assegnazione, tramite gara, è prevista per fine maggio e dovrebbero concludersi entro il 2017“. Nel frattempo, la Regione sta cercando una soluzione temporanea per gli autori di reato in lista d’attesa, circa una decina.

di Simone D’Ambrosio,  giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it