NEWS:

Mafia, arrestato a Palermo il boss Giuseppe Auteri

Di lui si erano perse le tracce nel luglio del 2022, quando sfuggì all'operazione 'Vento' scattata una settimana dopo l'omicidio di Giuseppe Incontrera

Pubblicato:04-03-2024 19:16
Ultimo aggiornamento:05-03-2024 12:29

comuni sciolti per mafia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – I carabinieri hanno arrestato a Palermo il capomafia di Porta Nuova Giuseppe Auteri, che era latitante dal luglio 2022.

Auteri, soprannominato ‘Vassoio’, è stato catturato in una strada secondaria nella zona di via Oreto. Di lui si erano perse le tracce nel luglio del 2022, quando sfuggì all’operazione ‘Vento’ scattata una settimana dopo l’omicidio di Giuseppe Incontrera.

L’indagine che ha portato i carabinieri sulle tracce del boss, che era da solo in casa al momento dell’irruzione da parte dei carabinieri, è stata coordinata dal procuratore di Palermo, Maurizio de Lucia. Auteri è considerato il reggente del mandamento di Porta Nuova, “dovrà rispondere di associazione mafiosa – ricorda il ministero dell’Interno commentando l’arresto – ed estorsione“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it