NEWS:

FOTO | VIDEO | Montecitorio a porte aperte, famiglie e bambini in aula e in Transatlantico

Oggi il Palazzo dove ha sede la Camera ha aperto le porte al pubblico per la giornata "Montecitorio a porte aperte", che si ripeterà ancora per numerose domeniche nel corso dell'anno

Pubblicato:04-02-2024 12:08
Ultimo aggiornamento:04-02-2024 15:36
Autore:

MONTECITORIO PORTE APERTE
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le note della Banda della Marina militare hanno dato il via questa mattina alla giornata di visite di Montecitorio a porte aperte. Il repertorio, partito con l’inno nazionale, ha spaziato attraverso: un medley dal titolo “Dreaming Rome”, la “Parata degli arditi del mare” e l’Inno alla Gioia di Beethoven. Cinquanta gli orchestrali, diretti dal Maestro Gian Luca Cantarini.

LEGGI ANCHE: FOTO | Montecitorio a porte aperte, il primo appuntamento è il 14 gennaio

I visitatori – condotti nel percorso dal personale addetto – hanno ammirato alcuni dei luoghi più significativi del palazzo, come l’Aula, il Transatlantico, le principali sale di rappresentanza: la sala della Regina, la sala della Lupa, la sala Aldo Moro e la sala delle Donne.


LE PROSSIME GIORNATE DI VISITA

Le altre domeniche in calendario saranno il: 3 marzo, 7 aprile, 6 ottobre, 10 novembre, 1 dicembre, con edizioni speciali a maggio, in occasione della Notte dei musei, e il 2 giugno per la Festa della Repubblica. Come sempre, le prenotazioni si apriranno (a questo link: eventi.camera.it/eventionline) il lunedì precedente a ogni data.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it