NEWS:

Governo, Rosato (Iv): “No rimpasti, capire se ci sono le condizioni per andare avanti”

Per il coordinatore di Italia Viva "bisogna cambiare atteggiamento su alcune cose che stanno paralizzando il paese"

Pubblicato:03-12-2020 08:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non abbiamo chiesto il rimpasto, abbiamo chiesto di fare un punto con la maggioranza per capire come andare avanti, perche’ a nostro giudizio cosi’ non va bene. Non va bene perche’ ci sono troppe cose su cui c’e’ un’indecisione di fondo, penso alla vicenda Autostrade, penso al Mes. Abbiamo fatto gia’ una cifra gigantesca di debito e dovremo farne ancora e quindi o trasformiamo questi altri 200 miliardi in un debito buono come dice Draghi e lavoriamo affinche’ sia un motore per lo sviluppo e la crescita oppure i prossimi saranno anni molto dura per la nostra economia”. Lo dice Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’e’ desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

“C’e’ stato un incontro tra il premier e i 4 leader di partiti di maggioranza- aggiunge-, si sono attivati tavoli, non molto produttivi, sul programma, alla fine di questa settimana i partiti capiranno se ci sono le condizioni per proseguire la nostra esperienza di governo, mi auguro ci siano queste condizioni ma bisogna cambiare atteggiamento su alcune cose che stanno paralizzando il Paese. Penso ad esempio alla scelta sul Mes, o al fatto che abbiamo fatto un decreto semplificazioni ma dopo 6 mesi ancora non siamo riusciti ad avere la lista delle opere da sbloccare e dei commissari, penso alla vicenda Autostrade, questi temi hanno rilevanza economica oltre che politica e in un momento di crisi come questo non c’e’ piu’ possibilita’ di perdere tempo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it