NEWS:

Grillo attacca il NYT sui vaccini: “Obbligatori, ma contro le ca…te dei giornalisti”. Renzi replica: “Basta, chiedi scusa”

ROMA – “Oggi il New York Times ha pubblicato un

Pubblicato:03-05-2017 10:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “Oggi il New York Times ha pubblicato un articolo in cui afferma che ‘In Italia il movimento Cinque Stelle (M5S) guidato da Beppe Grillo ha portato avanti una campagna attiva su una piattaforma anti vaccini ripetendo i falsi legami tra vaccinazioni e autismo’. A sostegno di questa balla non c’è nulla, neppure un link, un riferimento, una dichiarazione. Nulla. Non c’è perché è una balla”. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo in un post dal titolo ‘Un vaccino obbligatorio contro le cazzate dei giornali’.

Non esiste nessuna campagna del MoVimento 5 Stelle contro i vaccini– assicura Grillo-, né una piattaforma Anti vaccini, né sono mai stati ripetuti falsi legami tra vaccinazioni e autismo. Il danno più grande che posso aver fatto per il diffondersi delle malattie infettive è stato contagiare qualche bambino da piccolo, ma non essendoci più i miei non posso verificare, forse possono farlo i segugi del New York Times”.


Si prega il direttore del giornale di dire quali sono le fonti su cui si basa questa fake news e di chiedere subito scusa per questa bufala internazionale. Bisogna rendere subito obbligatorio un vaccino contro le cazzate dei giornalisti”, conclude.

RENZI A GRILLO: BASTA, TORNA UMANO E CHIEDI SCUSA A TUTTI

“Oggi l’Italia è sul New York Times per l’aumento dei casi di morbillo. E per il fatto che alcuni partiti come i Cinque Stelle sono volutamente scettici sui vaccini. Una figuraccia internazionale, allucinante. E cosa fa Beppe Grillo stamattina? Attacca il New York Times… Ma come si fa? Basta! Per una volta, Grillo, torna umano: lascia stare i clic e gli algoritmi“. Lo scrive su facebook Matteo Renzi.

“Rimangiati le parole che hai detto contro i vaccini e contro le mammografie- aggiunge-. Ci sono i video sulla rete che rilanciano le frasi assurde che hai detto in questi anni: spiega a tutti che hai sbagliato. Invita tutti i tuoi sostenitori a fare i vaccini, smetti di sparare contro le mammografie, rispetta la scienza anziché insultare personalità che non ci sono più come Rita Levi Montalcini e Umberto Veronesi”.

Chiedi scusa e tutti noi rispetteremo il tuo passo indietro. Qui è in ballo la salute dei nostri figli e delle nostre figlie, non l’ennesima polemicuccia per prendere qualche voto in più. Prima viene la salute degli italiani, poi vengono i clic del tuo blog”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it