NEWS:

Tg Agricoltura del 2 novembre 2019

Edizione del 2 novembre 2019

Pubblicato:02-11-2019 11:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

IL FAGIOLO TONDO DELLA VALLE DEL TURANO

La Valle del Turano, grazie alle sue caratteristiche climatiche, è dimora esclusiva di un legume dalle proprietà singolari, il fagiolo a pisello, prodotto in piccole quantità dagli agricoltori locali. Come Emiliano Marziali, che in questa zona montana della provincia di Rieti, col padre ha intrapreso un’opera di recupero dei terreni agricoli abbandonati.

UN ‘CASTELLO’ DELLE SPEZIE ALLE PORTE DI ROMA

Importatori e mercanti di spezie da 100 anni. l’Antica Drogheria del Castello e’ un punto fermo in un mondo che cambia continuamente, tra moderne tendenze gastronomiche che esaltano sapori esotici, e scoperte scientifiche che eleggono nuovi superfood.


L’OLIVA DI ITRI CHE SI TUFFA NEL CIOCCOLATO

Tra le numerose virtù dell’oliva di Gaeta c’è quella di essere un apprezzato dessert. In questa azienda dolciaria artigianale di Itri, si è trovato un nuovo modo di esaltarne il sapore come mai è stato fatto rpima: tuffandola nel cioccolato.

DA ARSIAL UNA RACCOLTA FONDI PER LA LOCANDA DEI GIRASOLI

Continua l’impegno di Arsial a sostegno della Locanda dei Girasoli, il progetto d’imprenditoria sociale che opera nel campo della ristorazione e che coinvolge un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di down. La pizzeria nel quartiere Quadraro di Roma, che da circa due anni sta incontrando grosse difficoltà economiche e gestionali, ha ricevuto dall’agenzia guidata da Antonio Rosati, un contributo di solidarietà frutto di una raccolta fondi interna realizzata tramite l’acquisto, per il consumo personale e familiare, di un consistente quantitativo di olio extravergine di oliva prodotto presso l’azienda dimostrativa Arsial di Montopoli in Sabina.

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it