NEWS:

Cervo ferito e soccorso dai Forestali sulla spiaggia di Piscinas: è morto durante l’operazione

L'animale era un maschio ferito ad una zampa probabilmente da un rivale durante una lotta per l’accoppiamento

Pubblicato:02-10-2023 18:49
Ultimo aggiornamento:02-10-2023 18:49
Autore:

cervo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Non si è conclusa con un lieto fine la disavventura del cervo soccorso nei giorni scorsi nella spiaggia di Piscinas, Sud Sardegna, dai Forestali di Guspini. L’animale, un maschio ferito ad una zampa probabilmente da un rivale durante una lotta per l’accoppiamento, è morto per la gravità delle lesioni riportate in battaglia.

Il cervo era stato trovato dai Forestali grazie a una segnalazione la mattina del 29 settembre, e soccorso con non poca fatica: “La complessa operazione è stata effettuata grazie al prezioso aiuto di un privato che ha messo a disposizione una macchina operatrice- spiegano i Forestali- agevolando l’intervento del personale di Forestas e del veterinario dell’agenzia regionale”. Il cervo ferito era stato quindi trasportato nel cantiere forestale di Croccorigas, dove il giorno dopo è stato operato, purtroppo inutilmente.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy