NEWS:

Ucraina, De Luca: “Pronti a ospitare bambini all’ospedale Santobono di Napoli”

"La Campania ha messo a disposizione il vecchio Covid residence. Lì riceveremo i profughi che vengono dall'Ucraina in questi giorni"

Pubblicato:02-03-2022 12:58
Ultimo aggiornamento:02-03-2022 12:58
Autore:

vincenzo de luca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Abbiamo dato la disponibilità ad accogliere bambini che dovessero avere problemi nel conflitto ucraino. Siamo pronti ad ospitarli nelle nostre strutture ospedaliere, nel Santobono”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a margine di una iniziativa promossa da Confindustria Caserta. “La Campania – ha ricordato – ha messo a disposizione il vecchio Covid residence dell’Asl Napoli 1 Centro, struttura di prima accoglienza. Lì riceveremo i profughi che vengono dall’Ucraina in questi giorni. Abbiamo fatto anche di più: ho parlato con il console ucraino che ha messo a disposizione dell’Ucraina la possibilità di fornitura di medicinali”. 

TREGUA PER SALVARE LA VITA A MIGLIAIA DI INNOCENTI

Per il governatore “è un momento nel quale dobbiamo mettere in campo il massimo di solidarietà possibile e contemporaneamente non perdere la strada della diplomazia”. “La preoccupazione che dovremmo avere – sottolinea – riguarda i civili. Più si allungano i tempi di questa guerra, più ho la sensazione che le operazioni belliche si svolgeranno all’insegna della violenza e del bagno di sangue. Dovremo fare di tutto per arrivare a una tregua per salvare la vita di migliaia di civili innocenti”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it